Archiviata la stagione 2015/2016 è tempo di bilanci per il Pescara Calcio a 5.
I delfini hanno terminato l'annata portando a casa, dopo il titolo dell'anno scorso, la Supercoppa italiana battendo l'Asti 7-4 e la Coppa Italia superando sempre i piemontesi ai rigori. Il direttore sportivo abruzzese Matteo Iannascoli ha analizzato la stagione appena trascorsa, esaltando la squadra per i due trofei ottenuti, senza dimenticare l'eliminazione in semifinale nella UEFA Futsal Cup per mano dell'Inter Movistar e la prematura uscita di scena dai playoff scudetto per mano del gruppo Fassina Luparense, dopo un'ottima Regular Season conclusa al 2° posto dietro l'Asti a 41 punti.
Adesso non resta che proiettarsi alla prossima stagione, che vedrà il Pescara ancora una volta di fronte all'Asti per la Supercoppa italiana e sempre in lotta su tutti i fronti, sia tra i confini del nostro Paese che in Europa. Iannascoli ha fissato gli obiettivi per l'anno che verrà, precisando che il Delfino vuole essere sempre al top in ogni competizione anche se la rosa subirà diversi cambiamenti rispetto a quella che è stata finora.
Rimanendo in tema mercato, il direttore sportivo dei biancoazzurri ha fatto il punto della situazione, sottolineando che la squadra allenata da mister Colini perderà certamente otto dei suoi elementi, ma sarà senza ombra di dubbio rinforzata per essere ulteriormente competitiva. Gli obiettivi in entrata sono tanti, ma dopo l'ufficializzazione di Waltinho di trattative concrete non ce ne sono, tranne una. Il colpo ad effetto, per infiammare la piazza e tentare di vincere tutto c'è ed ha un nome e un cognome: Gabriel Lima.
Riccardo Selvi
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...