banner fanner
logo user

A | Pietropaoli: "Al Rieti solo chi ha fame. Niente follie per rimanere vivi, anche in Europa..."

Il patron amarantoceleste orgoglioso della stagione piĆ¹ bella del suo Real Rieti


14/06/2016

Media

Articoli

Serie A 2015/2016

Maschile
Al termine della straordinaria stagione culminata nella prima storica finale scudetto, per il presidente reatino Roberto Pietropaoli è tempo di bilanci e di progettazione del futuro.
È stata un’annata splendida quella del Real Rieti, sorpresa assoluta del nostro campionato che ha regalato ai più romantici una fantastica favola sportiva almeno fino alla finale scudetto - la prima nella storia del club laziale - poi persa contro l’Orange Futsal. Ora che la quantità di adrenalina comincia sensibilmente a calare, aumenta nelle fila amarantocelesti la consapevolezza della grandiosità di quanto fatto e il patron Roberto Pietropaoli può lasciarsi andare a un’analisi più lucida di quanto accaduto negli ultimi mesi, ripercorrendo le emozionanti tappe che hanno segnato il cammino del Real Rieti e tracciando un bilancio conclusivo.
 
 

Gli straordinari traguardi raggiunti sono in realtà la conseguenza di una progettualità pluriennale che ha fruttato negli ultimi anni una progressiva crescita il cui apice è stato rappresentato dall’exploit dell’ultima stagione. La voglia di confermarsi ai vertici del futsal italiano ovviamente non manca e proprio in questa direzione vanno le conferme di coach Patriarca, Zanchetta (40 gol nell’ultima annata) e capitan Jeffe arrivate nei giorni scorsi, con quest’ultimo che chiuderà con la maglia del Real Rieti la sua esperienza italiana, avendo già annunciato il suo ritorno in Brasile tra un anno. Per eventuali conferme e nuovi arrivi seguiremo gli sviluppi nelle prossime settimane, ma Pietropaoli afferma senza possibilità di fraintendimento che l’entusiasmo derivato dai successi ottenuti non porterà ad alcuna follia sul piano degli investimenti, poiché l’aderenza a dati parametri è fondamentale per riuscire a garantirsi un futuro e non venir meno agli accordi pattuiti con gli atleti.


Tra le novità della prossima stagione potrebbe inoltre esserci la partecipazione alla Uefa Futsal Cup: la deadline per l’iscrizione è fissata al 23 giugno e il massimo dirigente amarantoceleste conferma che il Real Rieti parteciperà alla competizione europea se dovessero trovare conferma le dichiarazioni che già da mesi sostengono la non iscrizione dell’Asti alla prossima stagione sportiva. Sarebbe un ulteriore passo in avanti sotto diversi punti di vista per la società laziale, pronta a rappresentare il futsal italiano sul prestigioso palcoscenico continentale.

Cristian Barba
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione