banner fanner
logo user

Atletico Fiumicino-Jem C8: due neopromosse per la medaglia d'oro...

Serie A2 Lega Calcio a 8 | Finali Nazionali | Preview


18/06/2016

Media

Articoli

Le due formazioni, con  la promozione già in tasca, si troveranno faccia a faccia domenica al Stadio Tre Fontane, dove si contenderanno il titolo di Serie A2 della Lega Calcio a 8.


L'ex Mister Jef di Gianluca Caruso e Luciano D’Avello ritorna dopo un anno nella massima serie dopo aver ottenuto nel girone Longarina il secondo posto. Posizionamento che ha permesso alla formazione di Ostia di andare a giocare i Play -off. Nella post Season la Jem C8 si è fatta strada eliminando Autoinvest Eur, Mojero, Tony Ponzi Investigazioni e Peperino Calcio a 8.  Un cammino lungo e tortuoso che ha permesso alla compagine Lidense di sfilare sul Red Carpet domenica pomeriggio allo stadio Tre Fontane.

 


Caruso e D’Avello affideranno ovviamente lo scettro dell’attacco a Christian Parisi, autore di un’ottima annata. Sono ben 15 i centri stagionali del bomber della Jem Calcio a 8: 11 reti segnate in Regular Season e 4  nei Play-Off, su un totale di 8 segnate dalla sua rosa.


Oltre al versante offensivo la Jem Calcio a 8 offre grande solidità in fase difensiva, con 27 reti subìte la difesa dell’armata Jem è di fatto la seconda miglior difesa del girone Longarina. Nella post Season il bilancio della retroguardia registra appena 5 gol subìti , in quattro gare disputate.

L’altro ago della bilancia ha il nome di Atletico Fiumicino, proveniente da una stagione perfetta coronata con la netta vittoria del girone Sport City e la promozione finale tra le “grandi” del Calcio a 8. Una corazzata vincente, proveniente da 13 vittorie su 14 match disputati in Regular Season. La capolista del girone 1 ha avuto la meglio sulla diretta e “unica” concorrente Bliss Eur, che con 36 lunghezze si è qualificata come seconda in graduatoria.

 


Dopo la conquista dei Play-Off, L’Atletico Fiumicino armato di testa e cuore, ha raggiunto l’ambita finale facendosi largo tra Selezione Romana e Momy’s Pub. Il primo match, disputato contro la prima classificata del girone Longarina (Selezione Romana), ha visto L’Atletico spuntarla alla lotteria dei rigori.

 

  

Il secondo incontro, disputato contro il Peperino Calcio a 8 di Quattrocchi, è “scivolato” via con un pizzico in più di serenità...

  


...sotto la  guida di Fiore, uno dei ragazzi più carismatici dell’Atletico Fiumicino. Queste le sue parole dopo la conquista della semifinale: “Pronti per la serie A”.

 


Parisi sarà di fronte a Mosciatti, due ragazzi che con la porta hanno molta confidenza. Se da un lato Parisi guida l’attacco con 15 reti, dall’altra Mosciatti ha la capacità di cambiare in qualsiasi momento l’inerzia  della partita con il suo fiuto del gol.

Sono 13 le gare disputate con 19 reti all’attivo dal centroavanti dell’Atletico. Oltre a Mosciatti, la rosa , offre un vasta gamma di soluzioni offensive: Gaetani e Flore sono le armi in più della formazione di Mastropietro.

Le due formazioni scenderanno in campo domenica pomeriggio per dimostrare a tutti di avere tutte le carte in regola per giocare la Serie A. Le due società, non nuove alla massima serie, porteranno spettacolo allo Stadio Tre Fontane mettendo in campo tutte le energie rimaste dopo un stagione strepitosa.

Buona Lega a tutti

Filippo Di Camillo

#ilCalcioa8SiamoNoi


Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019