banner fanner
logo user

Romania2 7-5 Svizzera

| Girone 2 - Play Off Ciriaci | Euro16 FWC | Highlights


22/06/2016

Media

Highlights

Euro 16 Fwc

Roma

Clicca qui per tutti gli altri media della partita

 


Al circolo Ciriaci va di scena l'incontro tra la Romania 2 e la Svizzera Real Flamenco valevole per la seconda giornata del girone 2 play-off Ciriaci della Four World Cup 2016. Basta un pareggio alla Romania per essere matematicamente certa del passaggio del turno, mentre la Svizzera esordisce nel triangolare e vuole subito i tre punti per non doversi giocare tutto all'ultima giornata contro l'Italia.

Primo tempo - La partita si mostra avvincente e ricca di emozioni sin dalle prime battute: in avvio è la Svizzera a mostrare le cose migliori e a passare in vantaggio dopo pochi minuti grazie a un tap-in di Cuticone, bravo a sfruttare una corta respinta di Filonardi. Numero 9 elvetico che è protagonista anche pochi istanti dopo quando, al termine di una bella azione personale, batte il portiere della Romania con un diagonale rasoterra che vale il 2 a 0 Svizzera. Le fasi centrali della prima frazione vedono la Svizzera gestire bene il possesso palla e difendere con ordine ma nel finale la Romania s'accende, trascinata da un Ammassari in grande spolvero che prima accorcia le distanze chiudendo nel migliore dei modi un'azione tutta di prima dei suoi e poi si guadagna un calcio di punizione dal quale nasce il gol del pareggio. Primo tempo che si chiude così in parità sul punteggio di 2 a 2.

Secondo tempo - Nella ripresa le due squadre giocano a ritmi molto alti e le occasioni si susseguono sia da una parte che dall'altra. Ad aprire le marcature in questa seconda frazione è Ammassari che realizza dal dischetto spiazzando con freddezza Sperandeo; il numero 7 della Romania si ripete poi dopo pochi minuti, finalizzando con un destro dal limite una bella azione dei suoi. Ma la reazione svizzera non tarda ad arrivare: nonostante la stanchezza i ragazzi in maglia gialla spingono sull'acceleratore e accorciano le distanze con Fortuna, autore di un'azione tanto spettacolare quanto efficace. Inizia così una specie di elastico tra le due squadre che sino alla fine del match continuano a distanziarsi di uno o due gol: Testa da fuori area regala il 6-4 alla Romania, poi Fortuna, complice anche un errore di Filonardi, riporta la Svizzera a una sola lunghezza fino a che Ammassari la chiude in contropiede, fissando il punteggio sul definitivo 7 a 5.

Finisce così 7-5 per la Romania al termine di una gara giocata da entrambe le squadre senza risparmiarsi. Con questi tre punti la Romania si aggiudica il passaggio del turno da prima del girone mentre Svizzera ed Italia si contenderanno il secondo ed ultimo posto utile per la qualificazione nello scontro diretto della prossima ed ultima giornata.

Marco Barbaliscia  


Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
 
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019