banner fanner
logo user

A | Il Napoli fa la parte del leone, Salviati: "Senza Asti tutto equilibrato, noi per i playoff"

Il DG partenopeo al lavoro per una grande stagione: "Ci saranno altri acquisti. Il settore giovanile รจ fondamentale"


23/06/2016

Media

Articoli

Serie A 2015/2016

Maschile
Parte con importanti nuovi acquisti la programmazione del Lollo Caffè Napoli per la prossima stagione sportiva, la quinta consecutiva nella massima serie.

È partito il mercato della Serie A per la stagione 2016/17 e tra le società più attive spunta il nome del Napoli, riuscito a mettere in fila già 4 colpi: Garcia Pereira (per lui è un ritorno), Mancuso (ex Benfica), Davì (già protagonista in Italia con Acqua&Sapone, Pescara e Rieti) e soprattutto Manoel Crema (campione d’Italia in carica dopo la splendida stagione con l’Asti). Il direttore generale dei partenopei, Stefano Salviati, conferma che l’asticella delle ambizioni si sta alzando e - dopo 4 salvezze consecutive, alcune particolarmente sudate - l’obiettivo è quello di costruire un roster in grado di raggiungere i playoff.


Si lavora molto anche sul settore giovanile, sul quale Salviati ha sempre puntato con insistenza in tutte le società in cui è stato e che rappresenta uno degli storici punti di forza del Napoli, campione d’Italia Under 21 nella stagione 2008-2009. Ad aumentare le competenze nella selezione e nella gestione dei giovani sono arrivati Raffaele Moccia e Marco Ciotola: il primo ricoprirà il ruolo di talent scout, il secondo sarà il vice di Oliva sulla panchina dell’Under 21. Salviati e il Napoli si confermano dunque tra i principali sostenitori dell’investimento sulle formazioni giovanili.


L’ultima considerazione di Salviati assume carattere più generale e si estende alla nuova Serie A che si sta prefigurando: per il DG partenopeo la conferma della non iscrizione dell’Asti renderà ancora più equilibrato il livello della competizione, anche se risultano particolarmente temibili le rose che stanno mettendo su società come Luparense, Acqua&Sapone e Pescara. Nel complesso però, le manovre di queste società (si pensi soprattutto al ritorno di Lima in Italia con la maglia dell’Acqua&Sapone) sono l’indice della ripresa di un campionato che sembrava aver perso smalto a causa principalmente della crisi economica. Siamo solo all’inizio di una lunga estate e la lotta per assicurarsi una formazione da vertice è già agguerrita; e stavolta a voler fare la parte del leone c’è anche il Napoli.

 
Cristian Barba
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione