banner fanner
logo user

Romania2 e Irlanda provano la fuga, gli altri continuano il "test"

Euro16 FWC | Girone Ciriaci | Review


24/06/2016

Media

Review

Euro 16 Fwc

Roma

L’Euro16 For World Cup nel Girone Ciriaci sta giungendo alle proprie fasi finali, con 6 squadre in particolari che sono state capaci di qualificarsi dai “gironcini” eliminatori e si stanno giocando ora l’accesso alle Semifinali interne al Circolo, che invieranno a confronto con gli altri “terreni” sportivi nelle fasi per l’assegnazione della Coppa.


Impressioni tutto sommato positive da tecnici e dirigenti interpellati, che pongono come Sandro Violini dell’Irlanda Taverna dei Quaranta, l’accento sul ruolo della competizione, che è sia di preparazione che di prova per la prossima stagione invernale di Lega Calcio a 8:
“Tutto molto indicativo per ora. La squadra si è rinforzata rispetto a quella che avevamo visto in campionato nella Lega in A2. Martedì abbiamo una gara che si pone bene per proseguire sulla buona strada. In teoria andremmo a giocarci le Semifinali del nostro girone, anche perchè come dice Conte, ‘vincere aiuta a vincere’. Al 90% i giocatori provati ce li ritroveremo nell’A2 del prossimo anno che giocheremo col nome di Taverna dei Quaranta, che sicuramente correrà per la promozione nella massima serie”.

Discorso simile, anche se per certi versi più complesso quello introdotto da Bruno Savera, vecchia conoscenza della Serie A della Lega Calcio a 8 che si appresta a rimettersi in sella alla sua Sangiovannella, con l’importante aiuto di Emiliano Cerchi e mister Cruciani
“C’era un progetto da ricostituire, poichè la Sangiovannella non è mai morta. E’ stata solo colpevolmente accantonata da scelte dirigenziali di uomini che purtroppo non voglio citare. Quello che posso dirvi è che stiamo costruendo, anche e soprattutto tramite questa ForWorldCup, una squadra molto competitiva per la prossima Serie A2 qui al Ciriaci, casa naturale del nostro progetto sportivo. Con lo Sugarmix condotto abilmente da Emiliano Cerchi stiamo effettuando una fusione a tutti gli effetti, con Dolci, Succi ed Abbondanza su tutti che guideranno il loro gruppo in unione a quello storico che non abbiamo mai abbandonato, composto in primis dai vari Funicelli e Dell’Anno." 

Non improntati su un “mercato” estivo in vista della prossima Lega, ma comunque soddisfatti sia dei servizi proposti che dell’ambiente in generale sia Tosi dell’Italia Atletico Selva che Haeberli della Svizzera Real Flamenco.
Così Davide Tosi:
Bel torneo, divertente partecipare anche se c’era dislivello con alcune partecipanti, per il fatto che erano composte quasi esclusivamente da membri di Serie A ed A2. Purtroppo, con l’estate che si avvicina, stiamo per affrontare l’ultima giornata un po’ rimaneggiati. Non trovo indicazioni utili per la prossima Lega, dato che affronteremo il campionato invernale con lo stesso gruppo d’amici che gioca orgogliosamente insieme da anni."
Anche Haeberli della Svizzera Real Flamenco valuta quindi positivamente l’esperienza dela ForWorldCup, da ripetere se possibile nella prossima primavera:
“Un torneo ben organizzato. Ci siamo trovati bene sia sotto il punto di vista sportivo che dell’informazione. Per quanto riguarda il prosieguo, dobbiamo considerare alcuni aspetti con il gruppo. Questa ForWorldCup è stato un premio un gruppo che ha prodotto un grande sforzo nel calcio a 11. Spero di poter partecipare anche il prossimo anno."

La Romania2, che tutti conosciamo essere un mix letale di talento dalla Pisana Calcio a 8, all'Atletico Pisana, fino al Team Mc Lorenz, continua a sembrare la favorita per il successo finale all'interno del Ciriaci, potendo contare su gioventù ed esperienza praticamente in tutti i reparti, unitamente ad un Ammassari, che per ora è eletto dagli addetti ai lavori come Top Player assoluto di questa fase del torneo...

 

Buona Euro16 ForWorldCup a tutti!


Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019