La stagione 2015/2016 è ormai alle spalle e per la Lazio Calcio a 5 cominciare a realizzare il programma previsto per la prossima stagione.
Il club biancoceleste deve necessariamente voltare pagina dopo un campionato che l'ha vista terminare al penultimo posto in classifica con appena 14 punti e retrocedere in Serie A2 dopo il doppio playout perso contro il Lollo Caffè Napoli. L'allenatore dei capitolini, Massimiliano Mannino, ha spiegato i motivi della deficitaria annata appena trascorsa, senza nascondere le colpe della propria squadra, ma portando anche alla luce diverse attenuanti.
Il prossimo anno i biancocelesti dovrebbero avere un posto in A avendo già fatto domanda per il ripescaggio nella massima categoria. Aldilà di tutto comunque il club capitolino è atteso, come confermato dal proprio allenatore, da una vera e propria rivoluzione. Tanti sono infatti i giocatori che lasceranno la Capitale al contrario di quelli che invece sono già stati confermati, vale a dire Pacheco, Patrizi e Fortini, gli unici al momento sicuri di rimanere anche per la prossima stagione. L'obiettivo primario, però, resta quello di migliorare lo score di quest'anno e di inserire nella rosa giocatori di esperienza e conoscitori della massima serie che possano fare da chioccia ai giovani di qualità.
A coadiuvare il tecnico biancoceleste ci sarà Fabrizio Reali Mannino lo conosce bene e non può che sentirsi soddisfatto della scelta fatta dalla società, la quale gli ha messo a fianco una persona fidata e con cui già ha avuto modo di lavorare quando entrambi erano giocatori. I primi colloqui mirati a gettare le basi per il futuro già ci sono stati e il percorso sarà difficile, ma l'obiettivo è uno solo: riportare in alto seppur a piccoli passi la Lazio.
Riccardo Selvi
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...