Analizzando la passata regular season non si può trarre un bilancio positivo per il Gruppo Fassina Luparense. Il settimo posto maturato in campionato ha deluso le aspettative di tutti gli amanti di futsal. Tuttavia, ai playoff la Luparense è riuscita a battere nei quarti di finale il Pescara campione d'Italia. La doppia impresa è stata sfiorata per un soffio nella semifinale contro il Rieti, vinta per 4-2 dagli amarantocelesti. Il presidente Zarattini ritiene che, con un pò più di fortuna negli episodi arbitrali, si poteva accedere in finale per giocarsi un nuovo storico titolo.
Capitolo mercato: la società già è all'opera per allestire la rosa 2016/2017. Come sempre si cerca di confermare, se possibile, lo zoccolo duro della squadra: sono infatti ufficiali le riconferme dello storico capitano Honorio, così come i due portieri italiani Miarelli e Morassi e il laterale argentino Taborda. Il nuovo grande acquisto è quello di Edgar Bertoni. Un ritorno in realtà, perchè l'italo brasiliano ha già disputato 3 stagioni con la maglia della Luparense. Il patron veneto è determinato e ambizioso per il futuro del club, conscio del fatto che per vincere, oltre a un gruppo di campioni, bisogna avere una società organizzata. Nessun commento su un probabile ritorno di Vampeta. La trattativa prosegue e a breve avremo novità.
Il nuovo tecnico dei veneti sarà David Martin Ortega, ex giocatore e ora allenatore professionista di calcio a 5. Marín vanta una lunga carriera come giocatore, durante la quale ha vinto numerosi titoli nazionali e internazionali. Il presidente Zarattini ripone le speranze in un tecnico di grande affidabilità.
Filippo Di Camillo
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...