I giallorossi cambiano il nome e la presidenza, ma l'appartenenza territoriale e la voglia di vincere rimangono immutate.
Il neo presidente (capitano dall'esordio nella Lega del team ndr) ci tiene a sottolineare l'importanza della coesione del gruppo, un legame profondo che va oltre il rettangolo di gioco verde. Parole che in un contesto diverso risulterebbero stucchevoli e monotone, ma non è questo il caso. La maggior parte dei ragazzi condividono insieme, da anni, esperienze calcistiche ed extracalcistiche. Non è quindi un caso che i testaccini all'esordio nella massima serie della Lega abbiano ottenuto un piazzamento da bronzo in classifica, traguardo che ha permesso ai ragazzi gestiti da Broccatelli di raggiungere la semifinale dei Play-Off che ha visto però prevalere i blucerchiati della Golbet Calcio a 8. Mentre in Coppa Italia l'ex Sigei ha addirittura trionfato dopo una lunga ed emozionante battaglia contro i degni rivali della Football 8 Roma Nord.
Il Testaccio viene da un campionato nel quale ha saputo stupire tutti, riuscendo addirittura ad alzare un trofeo. In casi come questi l'impresa nell'impresa sta proprio nel riuscire a ripetersi (o addirittura migliorarsi ndr) e questo il capitano lo sa. È necessario ricordare che lo scorso anno il Sigei era una neopromossa, mentre nella stagione che prenderà il via tra pochi giorni i campioni in carica della Coppa Italia si portano dietro un bagaglio di esperienze più ampio, che potrà permettere loro di gestire meglio le problematicità che incontreranno durante il cammino.
Quale occasione migliore per testarsi, e dimostrare agli avversari di che pasta è la squadra, della finale di Supercoppa contro il Cotton Club, che ha prevalso su tutte le altre nella passata competizione del torneo. Starace designa gli avversari come favoriti (che sia solo scaramanzia?!) e cerca di non sbilanciarsi troppo, ciò nonostante dalle sue parole trapela l'emozione per l'incontro e la voglia di onorare al meglio la competizione.
Se questi sono i presupposti non possiamo che aspettarci una finale bollente. Chissà che non sia proprio l'unione del gruppo a spostare l'ago della bilancia a favore della formazione capitanata dal classe '90. Non ci resta che scoprirlo...
Buona Finale e Buona Lega a tutti
Emiliano Pirri
Buona Finale e Buona Lega a tutti
Emiliano Pirri
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo...