- La Formula -
Alla PreLega C8 2016 partecipano 11 squadre, divise in 3 gironi: i Gironi 1 e 2 sono composti da 4 squadre ciascuno, il Girone 3 da 3 squadre. Le squadre di ogni girone si affronteranno in gare di sola andata. Le prime tre classificate dei Gironi da 4 e le prime due classificate del girone da 3 accedono ai Play Off, le ultime dei tre gironi invece vanno ai Play Out.
Per la determinazione della classifica del girone, a parità di punti, si terrà conto nell’ordine di:
- maggior numero di punti conseguiti negli scontri diretti;
- miglior differenza reti negli scontri diretti;
- maggior numero di reti segnate negli scontri diretti;
- miglior differenza reti nel girone;
- maggior numero di reti segnate nel girone;
- classifica disciplina;
- sorteggio.
PLAY OFF
Accedono ai Play Off le prime tre classificate dei gironi da 4 e le prime due classificate del girone da tre. Le 8 squadre qualificate si affronteranno nei Quarti di Finale, dove le squadre verranno abbinate secondo criterio meritocratico (non si possono rincontrare due squadre dello stesso girone). Le vincenti i Quarti si qualificano alle Semifinali Play Off mentre le perdenti verranno abbinate tra di loro nelle Semifinali Middle Play.
Le vincenti le Semifinali si qualificheranno rispettivamente alla Finale Play Off ed alla Finale Middle Play.
PLAY OUT
Accedono ai Play Out le ultime classificate di ogni girone. Le 3 squadre si affronteranno in un girone all’italiana, al termine del quale la vincente sarà proclamata vincente dei Play Out.
Per tutte le gare ad eliminazione diretta, sia dei Play Off che dei Middle Play, in caso di parità si procederà ai Calci di Rigore, come previsto dal Regolamento Ufficiale della F.I.G.C.