banner fanner
logo user

Simone Mirante - Testaccio Calcio a 8

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Focus Player


26/09/2016

Media

Articoli

Serie A
I migliori momenti della stagione di Simone Mirante nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017

COTTON CLUB 0-1 TESTACCIO CALCIO A 8 | FINALE SUPERCOPPA ITALIANA
 
Miro colpisce ancora. Quando conta di più, vale a dire quando c'è da alzare una Coppa a fine serata. Il Cotton Club, sua squadra all'alba della Lega Calcio a 8 2015/2016, costretto a sbattere la testa contro il muro per tutto il secondo tempo, nella vana ricerca di rimediare a quel bolide di "BMD Gianicolense" memoria, che pizzicato da uno sfortunato Conti, vale la partita...e la Coppa. Si applica, combatte, dribbla, difende con la solita innata foga; stavolta, come capita dal ricongiungimento coi fratelli testaccini, tutto ciò accade con un diverso livello di maturità calcistica...


VOTO: 7,5: ISACCO NEWTON


TESTACCIO C8 3-1 FOOTBALL8 ROMA NORD | SERIE A - 1ª

"Mirante, cosa fai? Torna qui! Oggi Mazzesi e Porcacchia sono in ferie forzate. Ci siamo io e te centrali di difesa! Le sgroppate tienitele dalla prossima in poi dai...C'è Moretti da marcare"...Vane grida, quelle che si udivano di tanto in tanto provenire da porta e panchina del Testaccio Calcio a 8, impegnato alla "Stella Azzurra" contro un Football8 Roma Nord fisico, grintoso ed ardimentoso, senza i suoi due piloni difensivi principali. Lì in mezzo deve mettercisi Miro, stavolta nelle vesti di "DC" (per dirla alla Ultimate Team). Le grida che gli intimano di starsene ancorato all'area di difesa fanno a cazzotti con le voci che gli sussurrano da sempre - con un tono misto tra Gollum e Bruce Springsteen - le seguenti parole: "Tira....Tira...Tira...Tira". Per conoscere quali delle due anime Mirante abbia privilegiato scorrere col mouse in basso e cliccare Play.


VOTO 8: DEADSHOT POSSEDUTO


TESTACCIO C8 7-2 COTTINI STAIBANO GOMME | SERIE A - 7ª

Difende, contrasta, sforna assist e fa anche gol. Mirante si dimostra ancora una volta un difensore a tutto tondo, dettando legge sulla corsia di sinistra con la consueta qualità anche nella partita con il Cottini. Dopo pochi minuti di gioco è proprio lui a sbloccare la partita, complice lo spirito di Roberto Carlos che scende su di lui e gli permette di disegnare una parabola fantastica da distanza siderale. Alla propensione per il gol Mirante abbina poi per cinquanta minuti qualità nell’impostazione e dribbling, rendendosi pericolosissimo quando si sgancia in avanti. Sotto la pioggia del campo Stella Azzurra il numero diciannove spicca per intensità e potenza, rendendosi autore di una gara impeccabile sotto tutti i punti di vista.

VOTO 8,5: SPANDAU BALLET



CODE 272 1-7 TESTACCIO C8 | SERIE A - 10ª

Si presenta al campo con un improbabile capello biondo ossigenato, ma il colore dei capelli non cambia la sostanza. Una prestazione maiuscola condita da 2 gol, ma in realtà non è solo questo. Tanta corsa, tanto dribbling, voglia di sacrificarsi per la squadra e tanta voglia di creare occasioni per i suoi compagni: è stato questo ieri sera Simone Mirante, anche se in realtà lo è quasi sempre. Se Boni fosse il Buono e Mazzesi il Brutto, Mirante non potrebbe comunque interpretare la parte del Cattivo, dato che tanto il sorriso quanto la voglia di non prendere tutto sul serio, lo pongono bene verso avversari e movimento...

VOTO 8: EHI BIONDO, LO SAI DI CHI SEI FIGLIO TU...


ATLETICO FIUMICINO 3-5 TESTACCIO C8 | SERIE A - 13ª

Chissà se Mirante abbia già assicurato il suo piede sinistro. Anche oggi delizia il pubblico con due gol impossibili da distanza siderale. Oggi l'abbiamo visto giocare più avanti, dalla difesa si è spostato sulla linea di centrocampo ma credo difficilmente lo vedremo mai attaccante: per segnare servono almeno 25 metri al bomber con la maglia numero 14.

VOTO 9: COLT 45 MAGNUM


TESTACCIO C8 8-3 FC DE ANGELIS | SERIE A - 23ª

Quella corsa dinoccolata, l’atteggiamento a metà tra l’abulico e lo scanzonato non farebbero mai pensare ad un giocatore da temere, o addirittura da “ingabbiare” per non correre rischi. Poi però inizia il match e Mirante dimostra, con la sfera tra i piedi, di che pasta è fatto. Contro il De Angelis gli bastano 16 secondi per timbrare il cartellino e incanalare la partita a favore dei suoi. L’inserimento è da esterno d’attacco, ruolo che Mirante ha ricoperto in alcuni casi, la finalizzazione da bomber di razza. Il gol e la buona prestazione, però, non bastano a Mirante. Il numero 19 è consapevole delle sue doti balistiche, pertanto comincia a prendere la mira. A difendere la porta principale del muro di cinta del De Angelis, neanche a farlo apposta, è Torri. Il portiere avversario in qualche occasioni riesce ad opporsi, ma deve arrendersi alla fiondata del 7-1. Chissà che Mirante per i tiri da fuori non vada ad allenarsi al poligono.

VOTO 8+: LA MIRA DI MIRO


BACCI IMMOBILIARE 4-4 TESTACCIO C8 | SERIE A - 25ª


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019