banner fanner
logo user

Andrea Moretti - Football8 Roma Nord

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Focus Player


26/09/2016

Media

Articoli

Serie A

I migliori momenti della stagione di Andrea Moretti nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017


ATLETICO FIUMICINO 1-4 FOOTBALL8 ROMA NORD | PRIMO TURNO PRELIM. COPPA ITALIA

L'incontro preliminare del primo turno di Coppa Italia termina 4 a 1 in favore del Football 8 Roma Nord ai danni della nea promossa Atletico Fiumicino. Tra i giocatori sul nuovo terreno dello Sport City spicca il nome di Andrea Moretti, centravanti della formazione di Bonfiglio in grado di fare il bello e il cattivo tempo all interno dei 50 minuti. Il micidiale numero 9 parte un po' in ombra per poi sbloccarsi a metà della prima frazione di gara. Pressing, corsa, tenacia e voglia di far bene sono le quattro realtà messe in mostra da Andrea. Una tripletta per inaugurare una stagione e dimostrare a tutti che il Football 8 è pronto per dare a battaglia alle grandi della Lega.

VOTO: 9: LUKAKU


FOOTBALL8 ROMA NORD 6-3 REAL GRANELLA | 4ª GIORNATA

Gioca poco più di metà partita ma è fondamentale per la vittoria. Una tripletta di intelligenza calcistica, rapacità e fiuto del gol. Un centravanti vero che da la sensazione di poter dominare contro ogni avversario. Un camion che a Roma Nord serviva come il pane, è sicuramente coadiuvato dagli svarioni della difesa dormiente del Real Granella: ma come si dice in gergo "Quando ti liberano la corsia di sorpasso sta a te esser bravo a pigiare subito l'acceleratore". 

VOTO 8: CARRO MANGIA-DIFESE


HAMMERS FG CONSULTING 3-7 FOOTBALL8 ROMA NORD | 5ª GIORNATA

Segna dopo neanche un minuto il primo, poi non si ferma più. Ha un destro caldissimo che sarà per qualche notte l’incubo di Andrea Corso, si avventa su ogni pallone e approfitta in maniera spietata del minimo (ma anche massimo) errore della retroguardia Hammers. Ma non è solo centravanti, perché se esce con la squadra in vantaggio e rientra per recuperare uno svantaggio (missione compiuta senza fatica), il suo apporto va al di là del poker segnato…

VOTO 9: VAN GOL


FOOTBALL8 ROMA NORD 4-3 ALITALIA CALCIO | 7ª GIORNATA

Di cosa vogliamo parlare? Della tripletta? Di come tiene alta la squadra? Del tiro in rovesciata che fosse entrato in porta sarebbe stato il gol più bello della stagione? Moretti è questo e molto altro. Ha un modo di giocare unico, quando è più fresco potresti trovarlo che pressa sul portiere avversario e il momento dopo va in pressione sul difensore. Nel momento in cui passano i minuti e inizia a stancarsi, permette grazie alla sua tecnica e al suo senso della posizione di mantenere il possesso del pallone. I tre gol segnati sono solo il coronamento alla sua Prestazione, con la P maiuscola.

VOTO 8+: MISTER FANTASTIC



FOOTBALL8 ROMA NORD 4-4 FC DE ANGELIS | 13ª GIORNATA

Il capocannoniere del Football 8 Roma Nord incarna alla perfezione il vero attaccante di razza. Mantiene sempre la posizione, aiuta a tenere alta la squadra e non perde quasi mai un duello aereo. Il numero nove è bravo anche con i piedi e questo già lo ha confermato nella passata stagione in casa Bonfiglio. Esce dal campo con un'importantissima tripletta ma con la consapevolezza di poter fare ancora meglio. Il Bomber Moderno, quello da maglietta "Chiamarsi Bomber", si permette anche ciuffone fluente e sguardo da Serial Americano anni '80, di quelli che "son tutte le sue dal venerdì sera al lunedì mattina"...

VOTO 8,5: CHIAMARSI MORETTI



REAL GRANELLA 4-6 FOOTBALL8 ROMA NORD | 19ª GIORNATA

Sale a quota 24 gol in campionato continuando la sua corsa verso il titolo di capocannoniere della Lega. Ma le reti del Ciriaci sono fondamentali soprattutto per la sua squadra: nel momento più difficile, sotto 2 a 0 e con il rischio penultimo posto, Moretti prende in mano il Football 8 e con tutta la sua caparbia e fisicità ribalta la partita (con la preziosa collaborazione di Eusepi e Tortosa). Cuore e mentalità giusta, per un condottiero che scampata la disfatta adesso può tentare la rivincita...

VOTO 8+: CANNONIERE SENZA MACCHIA E SENZA PAURA


FOOTBALL8 ROMA NORD 10-2 HAMMERS FG CONSULTING | 20ª GIORNATA

Tutto agevole per il bomber del Football8 Roma Nord contro gli Hammers Fg Consulting. La vetta della classifica cannonieri conquistata in solitaria è un premio alla costanza nell'impegno con la squadra e per la squadra, dato che il "puntero" da 29 gol in stagione è solito anche prodigarsi nella ricerca di rinforzi per la rosa aiutando direttamente il Presidente Bonfiglio nel difficile compito di assemblare di volta in volta team convincenti. La squadra potrà balbettare, ma Andrea la lingua del gol la parla benissimo indipendentemente da chi siano gli altri attori a dialogare sul palco con lui. Cinque gol, di cui uno splendido, capace di togliere le ragnatele dall'incrocio della porta del campo di via dei Cocchieri.

VOTO 8,5: CAPO DEI CANNONIERI


PEPERINO CALCIO 2-6 FOOTBALL8 ROMA NORD | 26ª GIORNATA

Il match del Football8 Roma Nord è stato perfetto in ogni reparto. Pur con gli uomini contati, infortuni e tutti i pronostici a sfavore, i ragazzi guidati da Bonfiglio si sono imposti sul Peperino con una sorprendente facilità. Almeno altrettanti crediti vanno a Bellucci, insuperabile, e Stenbock, fondamentale in entrambe le fasi, ma è difficile non eleggere Top Player un numero 9 che fa tre gol, mette lo zampino negli altri due, e di fatti guida da punta di diamante un tridente offensivo clamoroso insieme al suddetto numero 5 ed a Trincia. Tra gol di rapina, assist e colpi di tacco, il match del Ciriaci è stato un Moretti Show.

VOTO 9,5: CIRCENSE


FC DE ANGELIS 4-11 FOOTBALL8 ROMA NORD | 28ª GIORNATA

Il Football8 Roma Nord realizza ben 11 reti, ma sarebbero bastati anche solo i sei gol siglati da Moretti per disintegrare il De Angelis. Dopo che ne aveva già messi due, ogniqualvolta un pallone si avvicinava dalle sue parti il livello di allerta raggiungeva picchi esagerati nella testa degli avversari, offuscandone i pensieri. Ogni suo pallone scagliato in fondo al sacco alla fine "uccide" gli amaranto dopo averli fiaccati lentamente. La rovesciata al volo con il quale fissa il punteggio sul 9 a 2 per i suoi, fa intendere in modo inequivocabile di poter fare ciò che vuole. Decide lui quando il vantaggio è tale da mettere i suoi al sicuro per evitare che un ultimo soffio di vita possa far reagire ancora il De Angelis...il problema è che lui smette solo quando ha la certezza che l'ultimo respiro amaranto sia stato esalato. Il duello con Maramao a distanza è da cineteca, col bomber del Fiumicino che segnò - come lui - sei gol all'FC De Angelis con la "chilena" in chiusura...

VOTO 10: BRUCE WILLIS


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019