banner fanner
logo user

Edoardo Fagioli - Code 272

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Focus Player


29/09/2016

Media

Articoli

Serie A
I migliori momenti della stagione di Edoardo Fagioli nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017
CODE 272 9-5 ALITALIA CALCIO | SERIE A - 1ª

Rimasto per invertire il trend delle ultime stagioni. Quest'anno però, ai proclami dovranno seguire i fatti. La difesa dell'Alitalia Calcio non è sembrata certo la trasposizione perfetta delle leggendarie "Mura di Gerico", ma Fagioli ci ha messo sicuramente del suo per prendersi ancora una volta le luci della ribalta. Il candidato al Pallone d'Oro della scorsa Lega torna a ruggire nel nuovo Code Forza 9. Attenzionato, cercato, ma irrangiungibile per tante pretendenti, alla prima giornata mostra già una forma fisica "invernale".

VOTO 8,5: LOBANOVSKI


ROMA C8 GSA 4-6 CODE 272 | SERIE A - 4ª

Non la più spettacolare delle sue partite, non una di quelle dai gol incredibili e funambolici. Ma un match di grandissimo sacrificio, preziosissimo per la squadra al di là della bella tripletta (rigore, punizione, tiro dalla distanza): mette le caviglie al servizio dei falli degli avversari, andandosi a prendere la maggior parte delle punizioni da cui nasceranno le azioni offensive del Code. Fondamentale.

VOTO 8: MARTIRE


CODE 272 4-2 PEPERINO CALCIO | SERIE A - 5ª

GOLDBET C8 0-0 CODE 272 | SERIE A - 9ª

In una partita in cui tante stelle faticano a mettere in mostra le loro doti, il numero 8 è il più bravo a a smarcarsi dalla pressione avversaria, riuscendo ad infiltrarsi in qualche falla della altrimenti perfetta organizzazione della Goldbet. Non è un caso: da ex della partita, conosce meglio di chiunque altro i suoi avversari.

VOTO 7,5: AGENTE 008


ATLETICO FIUMICINO 1-4 CODE 272 | SERIE A - 11ª

Non fatevi ingannare dal punteggio, l'Atletico FIumicino è stato un osso durissimo da "scarnare" per Code 272, che ha potuto però di nuovo contare sulla prepotenza atletico-calcistica del suo gioiello più prezioso. E' vero, Cilfone fa il metronomo come l'Eusepi della Venere in Bikini, ma Edoardo Fagioli è il passepartout di cui La Rosa si serve sempre quando ci sono da fare i "doppioni" di serrature chiuse a doppia mandata. Il Cotton Club è avvisato.

VOTO 7,5: GRIMALDELLO


CODE 272 8-1 HAMMERS FG CONSULTING | SERIE A - 14ª

Una partita per certi versi strana, parte forte segnando subito un grandissimo gol di esterno destro. Poi fa giocare e divertire i compagni nella goleada del Code contro gli Hammers. Sul finire di partita sale nuovamente in cattedra e segna altri tre gol, chiudendo il match con un poker importante per la classifica marcatori e importante per il morale di una squadra che sogna sempre di più i playoff.

VOTO 8.5 POKER SERVITO


FOOTBALL8 ROMA NORD 5-5 CODE 272 | SERIE A - 15ª

Ogni settimana, qui in redazione, abbiamo una certezza. Per quanto riguarda la gara di Code 272, non saremo costretti a produrre altre figurine Ultimate Team dei ragazzi di Francesco La Rosa. Ci pensa Edoardo, che corre, segna, fa assist ed è decisivo da un giorno che nemmeno ricordiamo più. Capita di tanto in tanto di perdersi in pensieri melliflui, accade almeno una volta a settimana, qui da noi, di sentirlo nominato ad altissima voce da qualche Ipad. Fagioli potrebbe sostituire Giovanni Rana a casa degli italiani...perchè oramai è uno di casa. Sempre presente, sempre fedele...

VOTO 8,5: ULTIMATE MAN


PEPERINO CALCIO 5-4 CODE 272 | SERIE A - 20ª

Doveste fondare una squadra di calcio a 8 per tentare qualsivolgia avventura, digitereste sullo smartphone il numero di Edoardo Fagioli, provando tramite WhatsApp a sottrarlo alla corte del Presidente Natalizia. Lui vi risponderà che ha da fare, implicato com'è in una missione difficile ma alla sua portata: trascinare Code 272 ai Play-Off. I suoi vanno avanti con lui, che è perno assieme alla "mente" Cilfone di tutte le iniziative. Il Peperino rimonta fino al 3-2, ma il "Edoardo Bastian Contrario" non concorda e con una doppietta lampo riporta Code sul 4-3. Non gli si può chiedere anche di arginare l'entusiasmo dei padroni di casa, ma la missione affidatagli dall'allenatore - quella sì - che è compiuta fino in fondo. Per dirla alla Conte: "Edoardo, chiapp' la palla e parti..."

VOTO 9-: MILOS KRASIC


CODE 272 4-4 COTTINI STAIBANO GOMME | SERIE A - 21ª

Inizio a fari spenti del bomber con la maglia numero 8 che poi trova la freddezza e la lucidità che lo contraddistinguono per farsi perdonare. Un gol e un incrocio dei pali su un tiro che varrebbe da solo il prezzo del biglietto. Ma lo spettacolo della Lega è gratuito, quindi per ora gli vale "solamente" la nomination (ennesima) come Top Player della settimana. Gol numero 25 per Fagioli. 25 sigilli in 21 partite. Sembrano storie di cartoni animati, invece è tutto vero.

VOTO 8+: MARK LENDERS


FC DE ANGELIS 3-5 CODE 272 | SERIE A - 22ª

A proposito dei suoi momenti realizzativi, ormai lo conosciamo bene, manca di rado l'appuntamento con il gol... e quando dico di rado, in realtà dico mai. Quindi non stupisce la presenza del suo nome nel tabellino marcatori. A stupire semmai sono i suoi imprevedibili movimenti felini e felpati, ma allo stesso tempo potenti e decisivi che gli servono prima per avventarsi sulla palla e poi per andarla a mettere dove fa più male. Movenze, sterzate e scatti divenuti manna dal cielo per i suoi compagni. 

VOTO 8: GIAGUARO


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019