Le due squadre sono pronte a darsi battaglia nella prima gara ufficiale della stagione 2016/2017 per la conquista dell'ambita Supercoppa Italiana: il pragmatico Kaos di Mister Andrejic, vincitore dello Scudetto, si troverà davanti l'estrosa Aosta guidata da Rodrigo Rosa che ha alzato la Coppa Italia.
Entrambe le compagini hanno affrontato un'impresa ardua per arrivare a giocarsi la possibilità di iniziare al meglio la stagione mettendo in bacheca il primo trofeo. Il Kaos, dopo la rifondazione giovanile dello scorso anno, schiera in campo gli stessi uomini del campionato passato, con qualche defezione per via di cessioni e squalifiche, mentre la formazione del nord Italia nel mercato estivo ha rivoluzionato completamente i suoi componenti puntando su giovani di talento.
I nuovi giocatori, tra acquisti e promossi di categoria, hanno reso le squadre più competitive e il match che si disputerà domenica avrà un'aria totalmente diversa da quelle precedenti. I giocatori e soprattutto i mister si conoscono alla perfezione. L'allenatore dell'Aosta, Rodrigo Rosa, vuole che i suoi giochino una gara aggressiva all'insegna del pressing alto per non far impostare la fase difensiva del Kaos, che al contrario cercherà di imporre i propri schemi basati sul mix di contropiedi fatali e verticalizzazioni per il pivot. L'unico elemento che può far pendere l'ago della bilancia dalla parte del Kaos è la bolgia del Pala Hilton Pharma, dove molti tifosi hanno già prenotato il posto per la gara di domenica.
Gianluca Corrado
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...