banner fanner
logo user

Cristian Parisi - Jem Fitness C8

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Focus Player


30/09/2016

Media

Articoli

Serie A
I migliori momenti della stagione di Cristian Parisi nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017

BACCI IMMOBILIARE 2-4 JEM FITNESS C8 | SERIE A - 1ª

Protagonista nella maggior parte delle azioni del Jem, il suo nome è sinonimo di pericolo per la difesa del Bacci. In qualsiasi momento può morderti col suo destro velenoso, che scatta in un istante e grazie ad un sesto senso letale indirizza sempre il pallone verso la rete avversaria. Non c'è antidoto per la sua fame di gol.

VOTO 8: COBRA



JEM FITNESS C8 3-0 CODE 272 | SERIE A - 2ª

Un faro costante e perdurante per l'intero arco della gara dove l'indiavolato numero dieci in maglia bianca si è sempre distinto per costanza ed efficacia. Non è di certo un caso che è lui ad aprire le marcature in una gara non facile, ed è sempre lui a chiuderla mettendo i tre punti in cascina al sicuro. Non l'unico uomo in serata, ma di certo il solo in stato di grazia, l'illuminato capace di accendere la scintilla al momento giusto per la Jem calcio a 8. Se gli altri hanno giocato a calcio, lui ieri con la sua prestazione si è divertito a far sembrare tutto più facile di quanto fosse in realtà.

VOTO 7,5: ILLUMINATO



JEM FITNESS C8 2-3 PEPERINO CALCIO | SERIE A - 13ª

Un cavaliere errante a difesa della propria squadra, anche contro gli invincibili mulini a vento del Peperino. Come il protagonista del romanzo di Cervantes Parisi è l’ultimo dei suoi ad arrendersi, l’ultima scintilla del Jem a spegnersi. Il numero dieci è praticamente ovunque in mezzo al campo, svariando su tutto il fronte offensivo e toccando una miriade di palloni. La sua doppietta, e in generale la sua prestazione, sono i punti ai quali il Jem deve ripartire, per risollevarsi dalla delusione dell’Hill 23.

VOTO 8: DON CHISCIOTTE



COTTINI STAIBANO GOMME 4-4 JEM FITNESS C8 | SERIE A - 14ª

Assistere alla lotta tra il gigante Golia (leggi Petricca) e Davide Parisi è una soddisfazione per tutti gli amanti della Lega. Neanche la fisicità e la caparbietà di Petricca, riescono ad impedire al numero dieci di trovare la porta da qualsiasi posizione del campo. Come un acrobata navigato, l’attaccante in maglia nera piroetta su se stesso per proiettarsi verso la rete difesa da Moser. La costituzione brevilinea, la maglia scura e la superiorità di Parisi lo fanno apparire come il Napoleone dell’Atletico 2000. Abile come il generale di Ajaccio, a guidare i suoi in micidiali offensive. Non è un caso che Parisi, come l’imperatore francese nei famosi cento giorni, guidi la squadra da vero generale, pur non avendo intorno al braccio la fascia di capitano. C’è una differenza tra i due però, il calciatore del Jem non è ancora pronto per essere esiliato in panchina.

VOTO 8: NAPOLEONE BONAPARTITA



JEM FITNESS C8 7-1 FC DE ANGELIS | SERIE A - 15ª

Lì davanti fa di tutto: crea occasioni per se stesso e per i compagni, fa salire la squadra e pressa ogni pallone. Una prestazione sopra le righe per il numero 10 del Jem che dimostra, nuovamente, di che pasta è fatto. Mai una volta che si tira indietro o che si da per vinto, facendo a sportellate per tutta la partita con la difesa del De Angelis. A questo aggiunge anche un tripletta, figlia proprio della sua voglia di fare in campo.

VOTO 8: INFATICABILE  


LA PISANA C8 3-9 JEM FITNESS C8 | SERIE A - 26ª

Il Jem ha problemi in attacco, nonostante sia la 4a difesa del campionato non è in zona playoff per colpa della timida fase realizzativa. Poi c'è il Jem con Cristian Parisi, che segna 9 gol in una partita (5 sono suoi) ad una corazzata come la Pisana (che va detto era fortemente rimaneggiata). L'asse con De Witt risulta particolarmente efficace, sarà anche per l'evidente somiglianza fisica che i difensori della Pisana fanno fatica a fronteggiarli e ne lasciano sempre uno libero: insieme rendono la squadra spettacolare, nonostante le defezioni di Tonetto e Cassetto. L'unico problema è che l'ultima è stata solo la 14a presenza di Parisi: c'è da augurarsi che alla prossima, lo scontro diretto con la Roma di Seferi, il numero 10 del Jem collezioni la 15a...perché c'e un Jem con e un Jem senza Parisi...

VOTO 9: INGREDIENTE SEGRETO


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019