Nello scorso week-end si è svolta la finale di Supercoppa Italiana U21 dove un meraviglioso Kaos Futsal ha battuto 9-1un'Aosta decisamente rinnovato. Sulla carta era pronosticabile un successo della squadra di casa dati i trasferimenti di giocatori fondamentali per Rodrigo Rosa ma nessuno mai si sarebbe aspettato un risultato così netto.
Nel mercato estivo l'Under 21 del Kaos Futsal ha effettuato un parziale rinnovamento della squadra: ex capitan Missanelli ed altri hanno preso scelte diverse, dunque la società è dovuta intervenire per integrare nuovi giocatori nella rosa. Nonostante tutto, nella prima partita ufficiale, i ragazzi di Ferrara hanno dato spettacolo battendo i vincitori della Coppa Italia. Uno dei protagonisti della partita è stato Loris Di Guida, da anni alla corte del Kaos e della Nazionale Italiana, autore della quarta rete del match che ci svela il segreto dell'imbattibilità della sua squadra.
La superiorità in campo del Kaos è stata netta, probabilmente grazie anche ai tifosi accorsi in massa al PalaHiltonPharma di Ferrara, ma,secondo Di Guida, un risultato del genere era quasi impossibile da pronosticare: "Sapevamo che all'Aosta mancavano dei giocatori chiave quindi sulla carta eravamo leggermente superiori però il campo è sempre un'incognita. Siamo entrati bene in campo, con una mentalità fredda e decisa, anche se nei primi 10 minuti abbiamo avuto qualche difficoltà successivamente la nostrà qualità è venuta fuori risultando nettamente superiore in confronto ai nostri avversari"
I settori giovanili della squadra di Serie A si sono ulteriormente rinforzati e Mister Andrejic è costantemente all'opera per migliorare tatticamente la sua squadra ed effettivamente a tutt'oggi il Kaos è la squadra da battere. Alla luce delle partite di precampionato e soprattutto all'esperienza maturata disputando da anni la categoria dell'Under21 saranno in grado le future promesse della squadra di Ferrara a riconfermarsi Campioni d'Italia?
Gianluca Corrado
PH: Divisione Calcio a 5
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...