Clicca qui per gli altri video della partita
Al '70 lo Spinaceto debutta in casa accogliendo il CCCP vincente alla prima col Buenaonda. La squadra di Conti punta la seconda vittoria consecutiva mirando a bissare il vincente 1-2 in casa
Primo tempo - Come da DNA di questo nuovo Spinaceto, i gialloneri di casa fanno la partita con un possesso palla ragionato e non intendo a forzare la giocata di fronte ai varchi chiusi. L'atteggiamento che inizialmente non frutta porta quindi il CCCP ad attaccare a testa bassa in caso di palla recuperata. E' proprio così che i rossoblu prendono coraggio e si scoprono sfilacciandosi un po' e permettendo a Dodero una serie di 1 vs 1 letali. Dai suoi piedi nascono infatti, vantaggio di Baldini e possibile raddoppio. Ma la rete porta lo Spinaceto in una piccola crisi di gioco, fatta soprattutto di errori e forzature. Gli ospiti colgono ben tre legni, ma la fortuna pare essere dalla parte di Biraschi e compagni che raddoppiano al secondo pallone toccato da Ricci.
Secondo tempo - Nella ripresa lo Spinaceto torna con la testa in partita e se la parte di costruzione continua ed essere ancora imprecisa, le scelte difensive al contrario si rivelano sempre giustissime. I laterali Baldini e Simone Biraschi fanno una partita perfetta, Zomparelli dopo aver subìto la rete del 2-1 non corre grossi pericoli se non in uscita su tentativi disperati del team di Di Piero. Il 3-1 su autorete chiude i giochi col CCCP che col portiere di movimento non si rende mai pericoloso.
Vince lo Spinaceto che se dal punto di vista della maturità nella partita manca ancora di qualcosa dimostra coraggio nel gioco e soprattutto una completa rotazione dei 10 di movimento, rarità per questa categoria.
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...