Clicca qui per gli altri video della partita
Per la terza giornata del campionato di Prima Categoria, girone G, si trovano di fronte l’Airone Ardea e la W3 Roma Team. Le due squadre scendono in campo a Pomezia, nel circolo sportivo Selva dei Pini. Le prime due giornate di campionato sono state speculari per entrambe le compagini, che hanno portato a casa 3 punti sui 6 disponibili.
Primo tempo - Arriva il fischio di inizio e l’Ardea, in completo rosso-blu, mette subito le cose in chiaro imponendo il proprio ritmo alla partita. Pur senza avere particolari occasioni nei primi minuti, i padroni di casa controllano il filo conduttore del match e al ventesimo passano in vantaggio grazie ad una punizione di Ciccolini. Da questo momento in poi il primo tempo per la W3 Roma Team diventa un incubo, un black out totale. L’Ardea, infatti, con una pregevole conclusione di Feola trova prima il raddoppio al 25esimo e poi sempre Feola, pochi minuti dopo, firma il gol del 3-0 in seguito ad una percussione centrale. E non è finita qui. A pochi istanti dalla fine della prima frazione, Vallesi si invola sulla fascia destra mettendo in mezzo un pallone rasoterra che l’accorrente Cataffo deve solo spingere in rete. 4-0 a fine primo tempo e partita in ghiaccio.
Secondo tempo - Il Mister della W3 Roma team prova a dare una scossa alla squadra sostituendo capitan Bianchi con Scafetti. Il cambio sembra garantire maggiore solidità difensiva che però non riesce mai a pungere nella metà campo offensiva. L’Ardea, anche forte del risultato ampiamente positivo, è brava a tenere un ritmo basso e non si fa mai impensierire dagli ospiti. Verso la metà del secondo tempo inizia la girandola di cambi. Per l’Airone entrano Muse, De Carolis e Pisu al posto di Marrocco, Feola (uscito tra gli applausi del pubblico) e Cataffo. Per la W3, dentro Trobiani e Monti e fuori Manelli e Bernardi. La partita prosegue senza emozioni e il risultato non cambia fino al triplice fischio.
Partita mai in discussione e Ardea bravissima a sfruttare tutte le occasioni a sua disposizione. Sugli scudi le prestazioni di Feola (terzo e quarto gol in campionato), Ciccolini e Marrocco. Per quanto riguarda gli ospiti, tanta volontà ma solo nel secondo tempo.
Alberto Calò