LA PISANA C8 7-3 TESTACCIO C8 | SERIE A - 4ª
Vola De Bernardo vola. Frettolosamente forse, dato che il turno all’Atac notturno lo chiama, Beppe pensa bene di calmare anche i focosi animi di Mazzesi e Di Pasquale. In porta, sembra anche sciocco stare a riepilogare di cosa si stia parlando. Sicurezza infusa a tutto il reparto con due parate salva-rimonta nel secondo tempo. I difensori si divertono a chiamarlo in causa con i piedi, lui non va mai in difficoltà.
VOTO 8: PENDOLARE
LA PISANA C8 4-4 COTTON CLUB | SERIE A - 6ª
Brutto e difficile lavoro il nostro, a dover trovare sempre nuovi aggettivi e qualifiche a giocatori del genere. Sì, perchè sull’importanza focale dei portieri nella Lega abbiam scritto più di Manzoni e Dante messi assieme, così come sulla classe “senza se e senza ma” di De Bernardo, che continua a scandire gli standard “Top” della Lega, con interventi al limite dell’incommentabile. Di più non si può? Noi non lo sappiamo più, attendiamo ce lo dica lui. Quando vede Santarelli dall’altro lato del campo poi, sembra mosso da qualcosa di divino...
VOTO 9,5: DISEGNATORE DI LIMITI
REAL GRANELLA 0-2 LA PISANA C8 | SERIE A - 7ª
LA PISANA C8 5-3 HAMMERS FG CONSULTING | SERIE A - 8ª
Di luce riflessa, quasi per pareggiarne la classe tra i pali, Corso - altro grandissimo portiere - vola per emularlo tra primo e secondo tempo, avvicinandosi tanto all’originale, che però ha ragione alla fine della sfida per aver consegnato i 3 punti alla sua Pisana, che continua a volare protetta dai migliori guanti che si possano trovare su piazza. Ha fretta di terminare la gara perchè l’ATAC lo aspetta. Con lui, anche Roma può sognare una mobilità pubblica migliore. La partita nella parttia con Leacche è roba per amanti dei duelli cavallereschi di medievale memoria.
VOTO 9: SOLO PARTI ORIGINALI
LA PISANA C8 5-4 FOOTBALL8 ROMA NORD | SERIE A - 25ª
Celebrato da moltissimi llustri colleghi Giuseppe De Bernardo alza la voce nelle graduatorie per la riassegnazione del Guanto d'Oro con una prestazione maiuscola. Pur senza le fidate lenti a contatto, motivato a dovere dal Colonnello Di Pasquale prima della partita, mette letteralmente le mani sui 3 punti salvando i suoi a più riprese, sia mantenendo il vantaggio che evitando la caduta quando la gara era in parità. Il volo "da palo a palo" in occasione di un tiro di Albanesi deviato da fuori è da copertina di album Panini.
VOTO 9,5: FENOMENO SENZA LENTI A CONTATTO​
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo