banner fanner
logo user

C1 | Juvenia secondo? Zannino resta prudente, ma la classifica...

Il mister dello Sporting Juvenia non si lascia trasportare e resta con i piedi per terra


19/10/2016

Media

Articoli

Serie C1 2016/2017

Regionale
Lo Sporting Juvenia può essere realisticamente una outsider del girone A? Questa domanda ad inizio campionato non se la sarebbe posta nessuno ma dopo quattro giornate la squadra si trova terza, a 9 punti, e ad un punto dalla prima. Ora arriva la Fortitudo Pomezia e può rivelarsi una bella rampa di lancio.

Una partenza tanto lanciata era difficile da prevedere e Marco Zannino, allenatore dello Sporting Juvenia, resta con i piedi per terra, attribuendo queste vittorie anche al calendario relativamente facile capitato alla sua formazione fino ad ora. È consapevole del fatto che molte squadre sono più attrezzate della sua, tanto è vero che l’obbiettivo stagionale è quello di riuscire a salvarsi con tranquillità. È anche vero, però, che una di queste squadre era il TD Santa Marinella, e lo Juvenia è riuscito ad imporsi sul suo campo con un netto 3-1. Una vittoria che può dare sicuramente morale e consapevolezza dei propri mezzi ad una squadra che sta cercando di creare il giusto mix tra giovani e giocatori d’esperienza.


 
Sabato prossimo sarà il turno della Fortitudo Pomezia, squadra costruita per arrivare ai vertici che può vantare un organico formato da giocatori giovani e promettenti e da un grande allenatore, Stefano Esposito. L’avversario è ostico e la partita può essere anche più difficile di quella contro il Santa Marinella, Zannino ne è consapevole e cercherà di mettere in difficoltà il Pomezia. Una vittoria significherebbe davvero molto e potrebbe confermare la nuova dimensione della squadra, che passerebbe dall’essere una formazione partita per salvarsi ad essere la più quotata outsider del girone A.

Francesco Di Rosa
 

Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione