banner fanner
logo user

Roma Ca8 4-6 Code 272

Serie A - 4ยช | Highlights


21/10/2016

Media

Highlights

Serie A

Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17. 
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 
800 090 503


Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Big match serale allo Stella Azzurra: Code 272 e Roma Ca8, due tra le grandi favorite del torneo, si scontrano nel posticipo della quarta giornata, con il secondo posto in palio e la rincorsa al Goldbet come obiettivo.

URAGANO CODE IN AVVIO - L’avvio del match è spiazzante: in un campo fradicio di pioggia la Roma parte nel pallone, e il Code si getta in avanti sconvolgendo l’incontro intero nei primi dieci minuti. Palmieri, Martino dalla distanza e l’immancabile Fagioli (quest’ultimo approfittando di un calcio di rigore da lui stesso procurato) mandano avanti 3-0 le maglie nere dopo neanche metà primo tempo. Avvio che potrebbe tagliare le gambe alla Roma, che invece reagisce di carattere: ritrovando in extremis la compattezza in campo, arriva allo scadere il gol che riapre il match sul 1-3.

ORGOGLIO ROMA - In un secondo tempo rugbistico, un partita sempre più simile ad un incontro di boxe tra due "pesi massimi" da 60 colpi al minuto che ad un incontro di calcio. Il match si spezzetta, i falli si moltiplicano, gli errori [di arbitro (pregevole tacco), difese, portieri] condizionano la gara. Ad uscirne a testa alta sembra essere la Roma, che scende in campo con la stessa foga del finale di primo tempo e completa la rimonta (c’è spazio per un rocambolesco gol di Parroni con assist involontario del direttore di gara, come dicevamo). Da lì in avanti, il nervosismo prenderà il sopravvento.

ANCORA FALLI, ANCORA RIGORI - Ultimo quarto d’ora all’insegna dell’agonismo più sfrenato da entrambe le parti. Ago della bialancia è sempre Fagioli, imprendibile in uno contro uno, e azzoppato ad ogni occasione: da una situazione simile nasce la punizione dal limite con cui Palmieri buca le mani a Goletti per il 4-3. Minuti finali schizofrenici: ancora Fagioli alla distanza, ancora un calcio di rigore (stavolta per la Roma) a riaprire la gara, mentre fioccano insulti e ammonizioni. Nel finale, chiude il match sempre Fagioli, sempre su punizione, sempre su uscita imperfetta del portiere.

Incontro tanto entusiasmante quanto faticoso, giocato in un clima di tensione palpabile: più che gli attaccanti, a distinguersi sono stati forse i portieri (indecisi in diverse occasioni decisive). Non cambia la sostanza, con il Code che a prendersi i tre punti e si accoda, insieme a Pisana a Jem, alle spalle del Goldbet.

Saverio Felici


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019