banner fanner
logo user

Testaccio-Roma: vince la difesa o l'attacco?

Serie A Lega Calcio a 8 | Il Big Match della 5ยช | Preview


22/10/2016

Media

Articoli

Serie A

Iscrizione gratuita per il campionato #amatoriale di #SerieB 2016/17. 
Per partecipare con la tua squadra chiama il numero gratuito 
800 090 503


Nello sport c’è una regola non scritta che però tutti noi impariamo a conoscere sin da bambini: non sempre si può vincere; ma è anche vero che chi è abituato a farlo difficilmente sbaglia due volte di fila. Testaccio e Roma Calcio a 8 sono chiamate a rialzare la testa dopo le sconfitte rispettivamente contro La Pisana C8 e il Code 272: una sfida dal sapore storico arricchita dalla consapevolezza che non si possono perpetuare gli errori se si vuol tornare a brillare nel cielo della Lega.


L’unione fa la forza - Quando due squadre si equivalgono da un punto di vista tecnico e tattico, la differenza può farla la coesione e la determinazione del gruppo: un gesto d’intesa tra due compagni, il sacrificio a ripiegare in difesa per raddoppiare la marcatura su un avversario possono risultare decisivi.

Lo sa bene Filippo Mazzesi, centrale difensivo del Testaccio, che così parla della sua squadra:


Una rosa corta può essere un problema ma diventare anche una risorsa: è il caso del duo Mirante-Starace, reinventati da Mister Broccatelli come centrali di difesa e che possono tranquillamente inserirsi tra le sorprese più liete di questo inizio campionato:


Testaccio e Roma Calcio a 8 si conoscono bene, si rispettano e hanno pochi punti deboli: servirà dare il 101% per ottenere la vittoria. Mazzesi si dichiara pronto per la battaglia, consapevole che "servirà essere concentrati fino all'ultimo secondo gioco" per far si che il risultato arrida alla sua squadra.  

Una sfida nella sfida - Alla solida difesa del Testaccio si contrapporrà uno dei tridenti offensivi più prolifici e spettacolari di questo inizio stagione: Seferi-Liotti-Succi. Il capitano della Roma C8 è contento dell'avvio della stagione e sottolinea come tutta la squadra sia unita e viaggi coesa verso un unico obiettivo. Ma c'è ancora qualcosa da perfezionare: 


Tutto viene più facile, poi, se ci si diverte: l’intesa del tridente offensivo giallorosso non è nata per caso ma è frutto di caratteristiche individuali che si complementano l’una con l’altra:


Giovedì, alla Stella Azzurra, “i magnifici tre” si troveranno di fronte una delle migliori difese del torneo ma il capitano giallorosso ha già le idee chiare sulle potenzialità della sua squadra:  
 


Le premesse per una grande partita ci sono tutte…

Mettetevi comodi, signore e signori: che la sfida abbia inizio!

Marco Barbaliscia


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019