Clicca qui per gli altri video della partita
Quarta di giornata di Campionato al PalaIaia di Palestrina con i padroni di casa del Citysightseeing che cercano di agganciare la Luiss al comando del Girone C; di fonte la Stella Azzurra Roma che viene da due sconfitte consecutive dopo l'esordio vincente.
1st Half - Partita giocata a ritmo lento da entrambe le squadre, ma fin dai primi minuti si capisce quale sarà il leitmotiv della serata con Palestrina che va in scioltezza in doppia cifra di vantaggio fin dal primo quarto, superando ripetutamente senza problemi la difesa avversaria che soffre sotto canestro il lavoro dei lunghi arancioverdi nel pitturato, e va continuamente sotto al livello fisico in isolamento. La Stella Azzurra aggiunge alla rivedibile prestazione in marcatura un attacco che fa canestro ad intermittenza con i tiratori che sparano a salve dall'arco. Il primo periodo termina 32-11 per i padroni di casa, al massimo stagionale in un singolo quarto, e il secondo 52-22 che è anche il punteggio con cui si va all'intervallo lungo.
2nd Half - Nell'atmosfera come al solito calda del PalaIaia, nonostante il match abbia già da tempo preso direzione sperata da Palestrina, i padroni di casa continuano a colpire sostenuti dal pubblico. Serino sotto canestro e Rossi dall'arco infieriscono sulla difesa della Stella Azzurra e permettono ai compagni di arrivare al massimo vantaggio di +40 alla fine del terzo quarto. Nell'ultimo periodo piccola reazione dei capitolini che giovano dal rientro in campo di Provenzani che riscatta il brutto avvio e le tante palle perse con una serie di canestri in penetrazione. Negli ultimi minuti c'è spazio per i secondi quintetti da una parte e dall'altra. Finisce 90-53 per il Citysightseeing.
Quarta vittoria in quattro partite di campionato per Palestrina; inizio a punteggio pieno per gli arancioverdi in un girone che delinea i ruoli di quelle che saranno le protagoniste giornata dopo giornata. Tra queste reciterà probabilmente un ruolo minore la Stella Azzurra Roma, che resta comunque con l'obiettivo di agganciare l'ottava posizione, ultima valida per l'accesso ai prossimi Playoff.