L’Aurelio Fiamme Azzurre, che viene da un sonoro 4-0 rifilato al Montefiascone che ha interrotto una striscia di tre sconfitte consecutive, ospita un’Ostiamare primo in classifica con 13 punti. La squadra di Mussoni si presenta imbattuta al Don Calabria, campo nel quale la squadra di casa non ha ancora fatto bottino.
Primo tempo - Primi 40 minuti che non premiano lo spettacolo, partita condizionata da tanto tatticismo e due difese ostiche. Match sminuzzato da tanti fischi del direttore di gara, non è un caso che le occasioni più invitanti scaturiscano proprio da calci piazzati. Il più bravo ad approfittarne è Pacchiarotti: il numero undici di casa, dopo aver scaldato il destro in precedenza, non lascia scampo a Rossi e porta in vantaggio la propria formazione. Calcio di punizione contestatissimo dagli ospiti, a ribadire le perplessità riguardo l’operato dell’arbitro ci penserà Mussoni durante l’intervista post-partita. La squadra in maglia viola sembra subire il contraccolpo dello svantaggio, ma non ne approfitta il team di casa che se ne rammaricherà a fine partita.
Secondo tempo - Ripresa nel segno di Dioguardi, poiché la marcatura apportata al numero dieci si allenta con lo scorrere delle lancette. Non appena il mancino ha la possibilità di cambiare passo sulla fascia sfrutta l’occasione per convergere in area e riequilibrare la partita. Dopo il pari l’Ostiamare ritrova la fiducia e preme per trovare il vantaggio. La chiave di volta del club di Ostia sono gli esterni, Gazzellone e Dioguardi danno un gran da fare ai terzini di casa. Tante le occasioni per gli uomini capitanati da Centi, ma come spesso è accaduto durante la stagione i bianco-viola sciupano molto - complice anche un’attenta retroguardia degli uomini di Marinelli.
Ostiamare che non brilla, almeno non da subito ma si accende solo dopo aver trovato il pareggio. La compagine del litorale romano si desta troppo tardi e non riesce a completare la rimonta, e ne approfittano così Romulea e Tor Tre Teste che si portano rispettivamente al secondo e primo posto. Domenica prossima all’Anco Marzio è attesa la Polisportiva G. Castello, fondamentali i tre punti per tenere il passo delle zona alta della classifica. I granata viceversa dovranno recarsi al Raimondo Vianello per affrontare il Savio, il cammino dell’Aurelio Fiamme Azzurre si incrocia con un’altra big dopo Romulea e Ostiamare. Gli uomini di Bolic sono avvisati da Marinelli, se la sua squadra dovesse ripetere la prestazione di oggi sarà molto dura per i bianco-blu.
Emiliano Pirri