banner fanner
logo user

Il Savio soffre ma vince con un rotondo 3-0 sul campo della Totti Soccer School e vola in classifica

Totti Soccer School 0-3 Savio | Allievi Elite (Gir.A) - 6ยช | Articolo


23/10/2016

Media

Articoli
 
Il Savio ottiene tre punti fondamentali per la sua classifica nella difficile trasferta contro la Totti Soccer School. Il match è stato in bilico fino a pochi minuti dal termine, con gli ospiti capaci di arrotondare il punteggio proprio negli ultimi scampoli di partita.
Primo tempo – I padroni di casa allenati da Castagna entrano bene in partita e provano a fare male con le ripartenze. Servito spesso con la palla alta Valeriani e sulle sue sponde si inseriscono in modo pericoloso sia Della Vecchia che Capuozzo. Il Savio sfrutta tanto le fasce, andando a fare superiorità numerica sui lati grazie al 3-4-3 messo in campo da Bolic. Sulla destra, ad Ingrosso e Serio si aggiungono a turno Mancini e Demasi, sulla sinistra agiscono Volpe e Capogna. Gli ospiti trovano spesso il fondo e mettono in mezzo diversi palloni minacciosi, da uno di questi nasce la rete del vantaggio. La reazione della Totti Soccer School è affidata alle ripartenze, ma Della Vecchia e Valeriani non riescono a trovare lo specchio della porta difesa da Di Fiore. Il portiere dei padroni di casa, Alessandrini, invece è chiamato a salvare il risultato con un doppio intervento poco prima dello scadere dei 40 regolamentari.
 
Secondo tempo – Il Savio rientra in campo cattivo e concentrato, nei ragazzi di Castagna non c’è più Alessandrini sostituito da Torre. La squadra di Bolic prova a chiudere la gara, ma trova sulla propria strada i legni della porta e le parate dell’estremo difensore avversario. Prima Podda e poi Demasi prendono la traversa a portiere battuto, arriva anche un gol annullato per fuorigioco e due salvataggi importanti di Torre. Il Savio non riesce a chiudere il discorso e allora la Totti Soccer ha l’occasione per fare 1-1, con un calcio di punizione a due all’interno dell’area. Il tentativo di Ceccarelli si spegne sulla traversa e sulla respinta i ragazzi di Castagna non riescono a metterla dentro. Il Savio dopo lo spavento guadagna cinismo e punisce due volte consecutive con Kantor, che trova le reti dello 0-2 e dello 0-3 negli ultimi minuti di gara.
 
Torna dunque a vincere il Savio con un rotondo 0-3 sulla Totti Soccer School. Successo meritato per i ragazzi di Bolic, che però hanno tenuto aperta la partita fino agli istanti finali dando l’occasione alla squadra di Castagna di farla finire in un altro modo.     

Lorenzo Siggillino
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata