Lo vedi giocare e pensi che un giocatore del genere farebbe la gola a tutte le squadre della Lega. Ha delle leve lunghe come quelle di un fenicottero e allo stesso tempo le ha potenti come le zampe di un ghepardo. Ha un agilità nello stretto che gli permette di girarsi in un minuscolo fazzoletto di campo e soprattutto gioca sempre alla stessa intensità. A tutto questo aggiungete anche un fiuto del gol non indifferente e avrete davanti il prototipo del predatore.
VOTO 8: PREDATORE
ROMA C8 GSA 5-4 ATLETICO FIUMICINO | SERIE A - 6ª
Altra prestazione eccellente del numero 16 giallorosso: quando ha il pallone tra i piedi lo nasconde agli avversari, padrone assoluto della sua fascia di competenza, la destra. Se poi segna anche gol come quello realizzato in occasione del momentaneo 3 a 3 non possiamo far altro che alzarci dalla poltrona e applaudire un giocatore di un’altra categoria.
VOTO 8: CAMPIONE VERO
ROMA C8 GSA 3-2 REAL GRANELLA | SERIE A - 8ª
Fantastico, dimostra nuovamente di essere un fuoriclasse assoluto in questa Lega. Dopo l’inizio difficile e nervoso, dove si prende anche un cartellino giallo per proteste, sale in cattedra e regola di giustezza i conti con il Real Granella. La sua prestazione, condita da una tripletta, si può riassumere in una parola...
VOTO 9-: FENOMENALE
GOLDBET C8 3-1 ROMA C8 GSA | SERIE A - 14ª
FC DE ANGELIS 0-1 ROMA C8 GSA | SERIE A - 17ª
In una partita nella quale risulta difficile decretare il migliore, e non perché le prestazioni dei partecipanti abbiano mantenuto un profilo basso, anzi, in De Angelis - Roma Calcio a 8 non c'è nessuno che alla fine abbia lasciato il campo del Garbaglia senza che la propria maglia grondasse sudore, la prestazione di Seferi assieme al suo gol che decide la partita, appaiono come la zampata risolutiva del leone alpha che in un attimo ristabilisce gerarchie e destini all'interno del gruppo.
VOTO 7,5: CAPOBRANCO
ATLETICO FIUMICINO 3-4 ROMA C8 GSA | SERIE A - 21ª
Il talento della Roma è una freccia che non si ferma mai, svaria su tutto il fronte d'attacco ed è decisivo nelle ripartenze della sua squadra. Apre le marcature del match e si rende spesso pericoloso con conclusioni da fuori. Vero e proprio collante tra centrocampo e attacco, è lui il fulcro del gioco e le azioni più importanti passano dai suoi piedi. Inarrestabile. La gara con l'Atletico Fiumicino era d'importanza capitale e - dato anche l'accettazione del ricorso da parte dei giallorossi - rilancia le ambizioni sesto posto di Villani, che ancora con qualche dubbio in rosa può contare su una certezza granitica: quest'anno il capitano vuole mantenere la promessa.
VOTO 7,5: DURACELL
REAL GRANELLA 2-8 ROMA C8 GSA | SERIE A - 23ª
Tutte le azioni pericolose dei suoi passano dai piedi del capitano che come al solito non delude le aspettative. Gol e assist che si inseriscono nell'ennesima prestazione da brividi. Parte sulla fascia destra, batte punizioni e calci d'angolo e forse a fine partita taglierà anche l'erba dei campi del Ciriaci. Il gol nel finale, quando toglie le ragnatele da sotto l'incrocio, è pura poesia.
VOTO 8,5: TEMPERAMENTO
ROMA C8 GSA 6-3 HAMMERS FG CONSULTING | SERIE A - 24ª
L’uomo più in auge dei giallorossi continua ad essere il numero sedici. Oltre alla classe che contraddistingue molti componenti della rosa, il capitano giallorosso mette in campo una cattiveria agonistica e una determinazione che gli permettono di fare il salto di qualità. Ultimamente Seferi non fa gol, lo cerca per flirtarci e portarselo a letto. L’ennesima dimostrazione è stata data ieri sera, contro gli Hammers: nell’occasione che porta al 2-0, l’attaccante pensa già a calciare in porta ancora prima di superare la linea di centrocampo. Il 3-1 è frutto della grande classe del giallorosso, che da una posizione improbabile lascia partire un ottimo colpo da biliardo. Per appurare fino in fondo la determinazione è sufficiente andare a riguardare la firma numero 26 in campionato: nonostante la palla abbia quasi varcato la linea di porta, il cannoniere si avventa sul pallone con una foga da vero bomber. Anche i dati parlano chiaro: 12 gol nelle ultime otto partite, 26 gol in 22 presenze. Con un curriculum così, unito ai tanti successi che sta regalando a Villani, chissà che Seferi non sia in odore di santità per i giallorossi.
VOTO 9: SANTO KLAUS
FOOTBALL8 ROMA NORD 7-8 ROMA C8 GSA | SERIE A - 25ª
L'elogio di mister Rossi a fine partita descrive perfettamente il capitano della Roma GSA: Seferi è fuori categoria ed è una fortuna poterlo avere in squadra. Ogni pallone che tocca diventa un gol: 4 reti e 2 assist sono lo score finale di un giocatore che si è messo la squadra sulle spalle per l'ennesima volta, risultando il 'fattore' della partita. Ora la Roma è al 6o posto in zona playoff e con un Seferi così, che riesce tranquillamente a sopravanzare un'intera squadra, quelli che sembrano sogni improbabili possono diventare obiettivi concreti.
VOTO 10: ACCHIAPPASOGNI
ROMA C8 GSA 3-3 ALITALIA CALCIO | SERIE A - 26ª
Il solito trascinatore dalla classe immensa. Per lui sono finiti gli aggettivi e oggi lo dimostra con delle giocate extraterrestri. Si incolla la palla al piede e sradicargliela è praticamente impossibile, specialmente quando regala una magia di tacco che vale l'1-1. I compagni lo sanno e lo servono sempre per propiziare il classico contropiede. Oggi gioca più da prima punta svariando un po' meno ma per la retroguardia dell'Alitalia Calcio è un incubo. Nel secondo tempo fa sparire la sfera in un paio di occasioni lasciando con la faccia a terra tre avversari.
VOTO 9: KLAUS, BASTA COSÌ
#ilCalcioa8SiamoNoi
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..