Clicca qui per gli altri video della partita
Al Pala De Angelis due delle squadre più in crescita, rispetto alla passata stagione, si affrontano per cercare punti che in classifica significherebbero una seria candidatura da protagonista del girone.
Primo tempo - La partita denota subito un aspetto che sarà predominante per tutti e 60 i minuti: il possesso palla del Santa Marinella e il tentativo di rinconquistare subito il pallone sull primo possesso degli ospiti. L'Anguillara soffre e ci mette una decina di minuti a prendere coraggio e a non buttar via il pallone per non correre pericoli in zone di campo sanguinose. Il team di Farina risponde quindi a sua volta con una pressione alta che viene scavalcata spesso dalle imbeccate a scavare di Romano. Ci vuole un calcio di punizione ben eseguito per sbloccare la partita appena prima del fischio di metà partita, la firma è del laterale Guessi che fa 1-0.
Secondo tempo - Nei primi minuti della ripresa il match prende una piega molto netta a favore dei ragazzi di Taldini. Guessi raddoppia e poco dopo Romano mette dentro il 3-0 che taglia le gambe ad un Anguillara volenteroso ma molto disattento nei primi 5' della seconda frazione. Di fatto la partita, nelle mani dei litoranei, non subisce grandi scossoni. Taldini ne approfitta per fare una rotazione ampia, dando minutaggio a giocatori molto validi e di tanto in tanto accesi dalle giocate del nipponico Akine (il migliore in campo).
Termina 4-0. Il Santa Marinella rimane imbattuto e lancia un forte segnale al campionato: con un po' più di consapevolezza e qualche occasione mangiata in meno è una delle favorite per la vittoria del raggruppamento A.
Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
Highlights, Interviste, Comunicati Ufficiali e non solo...