banner fanner
logo user

Allievi Elite | Savio, prova di forza da scudetto: vittoria sull'Aurelio in 10 contro 11

I ragazzi di Bolic restano in inferiorità numerica per oltre un'ora ma hanno ragione 3-1 dell'Aurelio Fiamme Azzurre


31/10/2016

Media

Articoli
Il Savio, reduce dal rotondo successo per 0-3 ottenuto nell’ultimo turno sul campo della Totti Soccer School, ospita l’Aurelio Fiamme Azzurre al Vianello nella settima giornata per rimanere agganciato al terzo posto.        
Primo tempo – La gara si apre con i padroni di casa che gestiscono bene il possesso palla anche se senza pungere più di tanto in avanti e i ragazzi di Marinelli che tengono bene il campo e provano a ripartire in contropiede affidandosi a Matteo Pezzuto e a bomber Pacchiarotti. Al primo vero affondo, i biancoblu passano al quarto d’ora: cross dalla destra di Moretti che pesca solo sul secondo palo Nicoletti, il quale facendo carambolare la sfera addosso a un difensore infila Colagrossi. Il Savio amministra tranquillamente il vantaggio fino al 28’, quando Matteoli si fa cacciare dall’arbitro per un fallo da ultimo uomo su Pezzuto tutto solo davanti alla porta. Rigore per l’Aurelio e squadra di casa in 10. Dal dischetto lo stesso numero 9 in maglia rossa non sbaglia, spiazzando l’incolpevole Di Fiore, fino a quel momento pressoché inoperoso. Il match sembra girare a favore degli ospiti, ma a sorpresa è il Savio a riportarsi in avanti, grazie al perentorio colpo di testa di Daniel Mancini (entrato al posto dell’infortunato Kantor) sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Termina così 2-1 il primo tempo con gli uomini di Bolic in meritato vantaggio.

Secondo tempo – Nella ripresa si attende la reazione dell’Aurelio, forte dell’uomo in più ma troppo fragile in difesa. Gli ospiti non riescono invece mai a rendersi pericolosi dalle parti di Di Fiore nonostante Marinelli provi a mescolare le carte inserendo Conti e Meloni e togliendo dal campo un Pacchiarotti sotto tono. Nel finale i padroni di casa chiudono addirittura il match con lo splendido gol di Capogna da fuori area, che sugella una grande prestazione di carattere dei suoi compagni fissando il punteggio sul 3-1.

Prova di forza notevole quella del Savio, che sotto di un uomo per oltre un’ora vince e convince a discapito di un Aurelio vivo solo per un tempo. I biancoblu volano a 17 punti in classifica rimanendo scavalcando la Romulea al secondo posto, mentre gli ospiti non riescono a dare continuità all’ottima partita contro l’Ostiamare di sette giorni fa e rimangono fermi a quota 7.
 
Riccardo Selvi
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata