banner fanner
logo user

Allievi Elite | Il Campus Eur spazza via un'Ottavia troppo piccola: 3-0 e doppietta di Marrella

I ragazzi di Basoccu si rprendono con gli interessi dopo la sconfitta last-minute di sette giorni fa con la Romulea e dilagano al Tobia


31/10/2016

Media

Articoli
Grande occasione per il Campus Eur, che riceve in casa un Ottavia ancora in cerca di identità, con la possibilità di portarsi al quinto posto in attesa della sfida con la Nuova Tor Tre Teste. Situazione più complessa per i padroni di casa, che dopo la vittoria del Montefiascone non possono permettersi di lasciare punti per strada.
Primo tempo – L'avvio vede subito i padron di icasa in maglia rossa rendersi pericolosi, trascianti davanti dal tridente Flammini-Marini-Marrella: i tre triangolano in libertà, andando in porta facilmente e schiacciando un'Ottavia incapace di emergere dalla propria metà campo (eccezionale in questo senso il lavoro dei centrocampisti in maglia rossa). Due gol molto simili in dieci minuti (Flammini prima, Marrella poi) mettono l'Eur sui binari giusti, e poco importa se Marini manca in un paio di occasioni il colpo del ko.
 
Secondo tempo – Si riprende sulla falsariga del primo tempo. L'Ottavia tenta di mettere insieme un'azione offensiva in grdo di impensierire la difesa casalinga (ed in questo senso sembra dare qualche spunto il neo entrato Bovo), ma prima di vedere Aceto impegnato dovremo aspettare gli ultimi minuti. Nel frattempo è propio il Campus Eur a trovare il gol della sicurezza ancora con Marrella, nella fase in cui le maglie azzurre sembravano cominciare ad affaccairsi timidamente in zona d'attacco. Da lì è solo nervosismo: l'Ottavia chiude in dieci per l'espulsione di Popenza, ed il finale è all'insegna di continui ribaltamenti di fronte e di occasioni svoglaitamente sprecate da entrambe le parti. Si chiude con un 3-0 senza storia.
 
Tre punti dunque per i padroni di casa, che possono volgere lo sguardo alla sfida-verità contro lo schiacciasassi della Nuova Tor Tre Teste della prossima settimana. Lì scopriremo forse le vere potenzialità di un gruppo che sta prometendo molto bene. Si complica invece la situazione dell'Ottavia: l'imminente incontro con il Montefiascone ha già l'aria di una sfida salvezza.
 
Saverio Felici
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata