Sembrava la partita perfetta per il suo rientro dopo la squalifica. Non lo è stata. Invece che una battaglia per vendicare i play out dell’anno scorso abbiamo avuto un match mai davvero vivo, con gli Hammers modalità conto alla rovescia: prima in 7, poi in 6, infine in 5. Per la Scarpa d’Oro è stato solo un riscaldamento. Ne ha approfittato comunque per marcare un po’ il territorio del suo habitat naturale: la classifica marcatori, con i primi tre gol della stagione.
VOTO 7,5: IL RITORNO DEL RE
PEPERINO CALCIO 5-4 ALITALIA CALCIO | SERIE A - 13ª
Difficile imputare a lui molto rispetto alla sconfitta in rimonta dei suoi contro il Peperino più pazzo dell’anno. E’ meno mobile del solito, pur non perdendo minimamente in efficacia. Buoni i dialoghi a corto raggio il buon De Michele, ottime le solite punizioni alla dinamite. Torna poco in difesa a dare una mano e sembra uno dei più sconsolati insieme a Gimelli all’uscita dal campo. Un’Alitalia che deve riflettere sull’ultimo quarto d’ora da incubo, farà bene ad affidarsi anche in futuro al suo filosofo più ispirato.
VOTO 8+: FANTABONUS
ALITALIA CALCIO 5-3 CODE 272 | SERIE A - 16ª
Gira che ri rigira, quando l'Alitalia vince, Luca Severini finisce dritto nell'Ultimate Team di giornata. Quando è in serata, non è solo letale sotto porta (chiedere per info a Code 272), ma è abile cucitore di qualità della manovra sin dalle primissime battute. Corre per il titolo cannonieri? Corre per salvare l'Alitalia? Corre per non pensare a tutto il resto? Sinceramente non lo sappiamo. Ma le poesie scritte in campo da Severini hanno sempre un marchio tangibile...quello di un autore maledetto e benedetto allo stesso tempo...
VOTO 8: FAUST DI GOETHE
ALITALIA CALCIO 5-1 REAL GRANELLA | SERIE A - 20ª
Anche in questa giornata si dimostra un giocatore imprescindibile per la sua squadra. Gioca stabilmente davanti non garantendo la fase difensiva, ma quando i suoi sono in possesso di palla cercano sempre lui. Ha delle qualità incredibili e lo dimostra calciando da qualsiasi posizione e dribblando chiunque. Coplisce un legno, fa assist e segna un gol meraviglioso. Si trova alla perfezione con il neo-acquisto Rossi che gli agisce alle spalle e gli permette di svariare su tutto il fronte offensivo.
VOTO 8: POETA ANCHE IN COPPIA
HAMMERS FG CONSULTING 2-5 ALITALIA CALCIO | SERIE A - 21ª
Il capitano dell'Alitalia Calcio rende onore alla fascia portata sul braccio e trascina letteralmente i suoi al successo. Incredibile poker messo a segno dal numero 22 che copisce anche due clamorosi legni: implacabile fuori e dentro l'area fa impallidire qualunque portiere. Gran parte della corsa ai Play-Off (o Play-Out, con l'Alitalia non si sa mai ndr) della sua formazione passa proprio tra i piedi di Severini, che non sparano mai a salve. La rincorsa alla vetta cannonieri di Moretti (-7) continua...
VOTO 9: BOMBA AD OROLOGERIA
JEM FITNESS C8 3-4 ALITALIA CALCIO | SERIE A - 25ª
Fa 100 gol in Serie A con la maglia e regala i tre punti ai suoi ancora una volta. Violenta la difesa del Jem nel primo tempo e obbliga Moser a superarsi in più occasioni. Mette il piede praticamente su tutte le azioni pericolose dell'Alitalia, continuando a correre verso una rimonta alla vetta della classifica cannonieri che - media-gol alla mano - non appare più come eventualità improbabile.
VOTO 8+: HUMAN CENTIPEDE
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..