Capitano quelle partite in cui il pallone non vuole proprio entrare. Ed è proprio in queste occasioni che i riflettori si accendono sul valore aggiunto della squadra: l’estremo difensore. Oggi Opara ha preso l’impossibile, rimanendo concentrato anche nei minuti finali: due dei tre punti ottenuti dalla Goldbet possiamo tranquillamente assegnarli all’estremo difensore. La sua stagione vive sui bio-ritmi blucerchiati. 6 vittorie su 6 in avvio sono un record da non sottovalutare con le avversarie che faticano (e molto ndr) a tenere il passo. Lui non scandirà i tempi del gioco (al portiere non si può chieder quello), ma la costanza di rendimento rende logica lo strapotere della Goldbet sul campionato, insieme al suo sulla categoria di ruolo.
VOTO 8,5: MANI VICHINGHE
LA PISANA C8 1-1 GOLDBET CALCIO A 8 | SERIE A - 13ª
In una gara dove è difficile premiare un giocatore in particolare, dati gli episodi che l’hanno disciplinarmente caratterizzata, la somma delle parate di Opara fa la differenza per la Goldbet tra una possibile sconfitta ed un realistico pareggio. Lo scatto di reni finale premia anche i fotografi, ma racconta di un “12” concentratissimo e meritevole di difendere i pali meno battuti della Serie A. Proverbiale quando striglia a gran voce i compagni rei di non concretizzare i contropiede creati.
VOTO 7,5: ALLENATORE IN PORTA
COTTON CLUB 4-1 GOLDBET C8 | SERIE A - 15ª
PEPERINO CALCIO 2-2 GOLDBET C8 | SERIE A - 16ª
Forse l eterno Opara riteneva monotono vedere negli highlists i suoi voli pindarici a difesa della porta blucerchiata e così, dopo aver fatto il suo anche oggi con parate stratosferiche, decide di lasciare la sua area e andare a saltare di testa per segnare lui un gol. Il piede di Morezzi lo aiuta, Manuel colpisce la sfera e segna. Pareggio. Ora la domanda è solo una: come potrà stupirci ancora il felino Opara? L impressione è che non sia finita qui..
VOTO 9: O-PARA, O-SEGNA
FOOTBALL8 ROMA NORD 2-3 GOLDBET C8 | SERIE A - 22ª
Vorrebbero convincere Opara che esistano partite facili nella Lega di quest'anno ma proprio non ci riescono. Il più attento dei suoi compagni, scherma ogni tentativo parabile di una coraggiosa Bacci Immobiliare, gridando improperi in tutte le lingue conosciute quando le marcature preventive tardano ad arrivare. L'abilità di strozzare l'urlo in gola agli attaccanti lo rende rispettato e temuto da chi sa che per segnargli dovrà sperare sempre e comunque nel "tiro della domenica".
VOTO 9-: STROZZA-URLI
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..