banner fanner
logo user

Marco Maramao - Atletico Fiumicino

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Focus Player


04/11/2016

Media

Articoli

Serie A
I migliori momenti della stagione di Marco Maramao nella Serie A della Lega Calcio a 8 2016/2017

ROMA C8 GSA 5-4 ATLETICO FIUMICINO | SERIE A - 6ª

Il numero 11 dell’Atletico Fiumicino suona la carica nei momenti chiave del match: realizza il gol del momentaneo 1 a 1 con una prodezza balistica degna di nota. Il suo pressing induce all’errore la difesa giallorossa in più occasioni e nella ripresa regala spettacolo con le sue conclusioni a giro. Compagno di reparto è Matteo Balistreri, classe ‘98: attenti a quei due!

VOTO 7: IL MAESTRO


COTTINI STAIBANO GOMME 3-4 ATLETICO FIUMICINO | SERIE A - 8ª
 
In una partita che va a rilento è l'unico a cambiare passo. A differenza di un certo Pippo Inzaghi, non deve lottare con l'outside. Per tanto ogni volta che la propria squadra recupera la sfera Maramao è libero di attaccare la profondità, e paradossalmente è lui a mettere fuorigioco i difensori avversari. Firma tre gol, ai quali corrispondono tre punti.

VOTO 8: FUNAMBOLO SENZA CORDA SOSPESA


ATLETICO FIUMICINO 7-3 FC DE ANGELIS | SERIE A - 9ª
 

Numero undici sulle spalle, sei reti segnate ed un palo colpito. Diamo i numeri della partita di Marco Maramao, il numero undici dell’Atletico Fiumicino che segna come un nove e gioca come un dieci. L’attaccante rossoblù è stato l’autore di una prestazione a dir poco fantastica, che gli è valsa gli applausi di compagni ed avversari. Per cinquanta minuti ha abbinato dribbling, corsa, tecnica e tiro da fuori, segnando in tutti i modi possibili.  Nei minuti finali Maramao trova poi anche il tempo per vestirsi da Pelè, sfoderando una rovesciata al volo in stile “Fuga per la vittoria”. Una rovesciata non altrettanto decisiva, ma che sicuramente resterà a lungo impressa negli occhi dei presenti. Negli spogliatoi ha confidato di volere il terzo Pallone d'Oro, della serie: sognare non costa nulla, giocare così, vale tutto l'oro del mondo.

VOTO 10: FUGA PER LA VITTORIA


BACCI IMMOBILIARE 3-9 ATLETICO FIUMICINO | SERIE A - 10ª

Sembra aver deciso di puntare con decisione all’unico trofeo che gli manca nella Lega, sia a livello individuale che collettivo. I compagni accompagnano Maramao verso la vetta della classifica cannonieri e lui li ringrazia mettendola dentro quasi ad ogni squillo. Dopo le 6 reti all’FC De Angelis eccone 4 alla Bacci Immobiliare, con la doppia cifra raggiunta in 7 giorni che se non è un record, poco ci manca. Ora sono 18, con Minotti agganciato lassù. Vola Marco vola…

VOTO 8,5: LA SETTIMANA DEL DRAGO


ATLETICO FIUMICINO 3-5 TESTACCIO C8 | SERIE A - 13ª

20 gol in 12 partite rappresentano un bottino forse inaspettato ma più che meritato per un ragazzo che in ogni partita mette tu se stesso a disposizione della squadra. In un match complicato tiene in piedi i suoi con le sue giocate ma la sua doppietta questa volta non basta per portare a casa dei punti.

VOTO 7+: ONLY THE BRAVE


ATLETICO FIUMICINO 3-5 JEM FITNESS C8 | SERIE A - 19ª

La prestazione è di quelle da incorniciare. Un mix letale di tecnica e forza. Un gol splendido con un sinistro in diagonale e un capolavoro di rovesciata valgono la copertina della giornata. Diventa un assistman letale quando, sempre con una rovesciata, traccia una traiettoria che Bianchini mette dentro. Nel secondo tempo perde un po' di smalto anche perché i compagni spariscono quasi dal campo. Rimangono queste due perle, sicuramente tra le più appariscenti della giornata...

VOTO 9: MAGAMAO


FC DE ANGELIS 2-5 ATLETICO FIUMICINO | SERIE A - 25ª

Un primo tempo sopra le righe per il bomber dell'Atletico Fiumicino. Lascia il segno sulla partita segnando due reti nei primi minuti e continuando a tirare verso la porta dell'FC De Angelis. Sfortunato in molte occasioni, riesce comunque a servire ghiotte palle ai compagni. Mescola meriti personali e collettivi, accorciando il divario dal fuggitivo Moretti in vetta alla classifica cannonieri. Coccolato dai compagni dimostra di aver trovato l'ambiente ideale per tornare ad ascoltare lo splendido rumore prodotto dalle reti di calcio a 8, che si gonfiano oramai praticamente ogni giornata in sua presenza.

VOTO 8,5: GONFIA-PORTE


ATLETICO FIUMICINO 5-2 BACCI IMMOBILIARE | SERIE A - 25ª

Il numero 11 dell’Atletico Fiumicino fa disperare il proprio mister per tutto il primo tempo, non entrando mai veramente nella manovra della sua squadra e sbagliando troppi stop. L’ingresso del compagno Vrapi però lo rivitalizza e dopo un assist sul finire della prima frazione, nel secondo tempo decide di compiere una strage di difensori. Aiutato anche da qualche errore difensivo di troppo Maramao ci spiega il perché della sua corsa al titolo di capocannoniere e lo fa con una tripletta fermandosi a ben 33 gol stagionali.

VOTO 8: DOUBLE-FACE


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019