Allievi | L'Aurelio Fiamme Azzurre torna a sorridere: contro il Rieti è 3-0
La squadra di Marinelli non ha problemi tra le mura amiche contro un Rieti sempre più in fondo in classifica
06/11/2016
Media
Articoli
Primo tempo - Arriva il fischio d’inizio e il canovaccio della partita era quello che ci si aspettava, con l’Aurelio che prova ad attaccare e il Rieti pronto a difendersi basso e ripartire. Nella prima mezz’ora, a parte un paio di occasioni sprecate, i padroni di casa non sembrano in giornata e commettono molti errori nel palleggio, consentendo al Rieti di prendere fiducia. I minuti scorrono e il primo tempo sembra destinato a finire a reti inviolate, quando capitan Pezzuto lancia in profondità suo fratello Matteo che con un bel pallonetto sigla il gol dell’1-0. Pochi istanti dopo l’arbitro sancisce la fine della prima frazione e i Rietini tornano negli spogliatoi con il morale sotto i piedi.
Secondo tempo - Nei primi minuti del secondo tempo la compagine ospite prova a riagguantare la partita aumentando l’intensità e l’aggressività. L’Aurelio però non si fa sorprendere, si difende con ordine e al 70esimo minuto con una buona manovra consente a Firmi di siglare il gol del raddoppio grazie ad un bellissimo destro a giro dal limite dell’area. Il Rieti subisce il contraccolpo psicologico e dopo qualche minuto, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, subisce anche il gol del 3–0 ,firmato dal neo-entrato Tumminello. Il risultato è in cassaforte e il match prosegue senza ulteriore emozioni fino al triplice fischio.
Grazie a questa vittoria l’Aurelio Fiamme Azzurre centra il primo successo casalingo e sale a quota 10 punti in classifica. Il Rieti invece, nonostante un primo tempo di carattere, rimane inchiodato all’ultimo posto della classifica.
Alberto Calò
In Evidenza