Clicca qui per gli altri video della partita
Per la decima giornata del campionato di Promozione, girone A, si affrontano a Capranica il Play Eur e il Capranica Calcio. I padroni di casa sono quarti in classifica, mentre gli ospiti si trovano in vetta insieme al Montespaccato.Primo tempo - Come suggerisce la graduatoria del girone A, entrambe le formazioni vogliono la vittoria. Il Capranica inizia con grande intensità e tanta applicazione tattica: i ragazzi di Oliva arrivano spesso per primi sui palloni vaganti e non permettono agli avversari di ragionare. In fase offensiva, i padroni di casa si affidano agli inserimenti del numero 7 Ravoni e all’imprevedibilità di Salini, mentre Federici svaria su tutto il fronte d’attacco. Gli uomini di Luzardi nei primi 45 minuti di gioco hanno comunque due nitide occasioni per trovare la rete, ma non riescono a concretizzare. Ci riesce invece il Capranica, grazie alla conclusione ravvicinata di Ravoni (che aveva avuto già altre due volte il pallone buono per provare l’uno contro uno dentro l’area del Play Eur). Si va al riposo sul risultato di 1-0.
Secondo tempo - Luzardi cambia subito: fuori Russo e dentro Lanzi, Ceccaroli passa terzino destro e Bugiani arretra il suo raggio d’azione. La mossa funziona perché Lanzi a centrocampo ha immediatamente un ottimo impatto, mentre Ceccaroli sulla fascia non va quasi mai in difficoltà. Il Play Eur pareggia in avvio di frazione grazie al colpo di testa preciso di Babucci. Per la maggior parte del secondo tempo succede poco, con la formazione ospite che prova a vincere ma non riesce a creare grandi occasioni da rete. La partita sembra destinata a terminare in pareggio, ma proprio alla fine dei 90 minuti Barile ha la palla giusta per fare 1-2 e non la sbaglia. Durante il recupero, Boncompagni arrotonda il punteggio firmando l’1-3 finale su punizione.
Vittoria fondamentale per i ragazzi di Luzardi, che mantengono la testa del girone A di Promozione: La sostituzione del coach dopo i primi 45’ ha avuto un grande impatto, bravi poi i giocatori a crederci anche quando non arrivavano grandi occasioni per fare l’1-2. Padroni di casa che invece non portano a casa nemmeno un punto, nonostante un ottimo primo tempo e una seconda frazione tutto sommato ordinata in fase difensiva.
Lorenzo Siggillino