banner fanner
logo user

Atletico Winspeare 3-1 Studio Cesaroni

Serie A2 Roma Nord - 3ยช | Highlights


08/11/2016

Media

Highlights

Serie A2

Clicca qui per tutti gli altri video della partita

Sul campo del Don Orione va in scena la sfida tra l’Atletico Winspeare e lo Studio Cesaroni valevole per la terza giornata della Serie A2 del girone di Roma Nord. Le due compagini si presentano entrambe a 6 punti avendo vinto le prime due gare del torneo e pronte quindi a darsi “battaglia” vogliose di attestarsi in vetta.

IL DIESEL DEVE CARBURARE - Sotto una pioggia lieve, ma che non cessa mai di venir giù,l e due formazioni partono col freno tirato, studiandosi reciprocamente e cercando di capire quanto la scivolosità del terreno di gioco del Don Orione possa sfavorire il controllo di palla ed ostacolare la buona riuscita delle giocate effettuate. La titubanza prosegue tra continui palloni persi e una serie di fastidiosi batti e ribatti accompagnando le azioni mai efficaci fin quando, al decimo minuto, finalmente arriva il primo squillo di tromba della partita con un tiro da fuori dello Studio Cesaroni neutrallizzato dal portiere avversario, il quale effettivamente se non altro, serve a svegliare l’andamento della gara. Ad onor del vero è l'Atletico che inizia a manifestare una maggiore concretezza nel portare avanti i propri affondi,concretezza che raggiunge il suo culmine con il vantaggio degli stessi,Aliberti riceve da sinistra un pallone basso e in tap-in apre le danze. Basta un non nulla, siamo già dall’altra parte, Petrillo al volo di testa raccoglie un cross lungo proveniente dalle retrovie e insacca a pallonetto sul secondo palo. Rete di pregevole fattura. Passano pochi minuti, Gnagni dentro dell’area di rigore prova a convergere verso il centro ma viene messo giù, arbitro vicino, nessun dubbio...è calcio di rigore! Va Gnagni dal dischetto, ma fallisce la grande occasione di portare in vantaggio i suoi calciando fuori. Prima frazione che si chiude sul parziale di 1 a 1.

“SCENDE LA PIOGGIA, MA CHE FA!” - Adesso l’acqua non “spaventa” più, squadre sin da subito vivaci e arrembanti, sicuramente consapevoli che una vittoria oggi varrebbe il primato a punteggio pieno nel girone. Tempo di abituarsi al cambio di campo avvenuto tra un tempo e l’altro ed ecco partire la folata vincente...Aliberti da sinistra si lascia scavalcare dal lungo traversone di un compagno, controlla bene e con un mancino preciso batte il portiere sul secondo palo per il nuovo vantaggio Winspeare. 2 a 1 e doppietta personale. Partita più viva che mai. Le  squadre sempre più lunghe, e l’incredibile fisicità della formazione di casa che inizia a farsi rilevante adesso che gli schemi cominciano a saltare, sono la facile spiegazione del ritmo tambureggiante con il quale i padroni di casa cercano il gol per chiudere il match e che tarda ad arrivare solo per la bravura di Castagnini provvidenziale a salvare in due occasioni e a tenere a galla i suoi almeno fino a quando Cardelli da fuori lo batte con un tiro basso e preciso all’angolo.

Ci sarà ancora il tempo per Aliberti di colpire una traversa e per Cardelli di rendersi ancora pericoloso da fuori, prima che l’arbitraosancisca la fine dell’incontro.

Atletico in vetta alla classifica a punteggio pieno, e prima sconfitta stagionale per i ragazzi del Cesaroni comunque bravi per lungo tempo a tenere il passo degli avversari i quali, lo abbiamo già più volte ribadito possono sempre contare sui centimetri e lo strapotere fisico che li caratterizza.

Marco Zinghini

 


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019