banner fanner
logo user

Football 8 Roma Nord 4-3 Alitalia Calcio

Serie A - 7ยช | Highlights


10/11/2016

Media

Highlights

Serie A

Clicca qui per tutti gli altri video della partita


Una serata fredda e piovosa, alla Stella Azzurra, nell’unica partita del mercoledì di questa settima giornata. Da un parte il Football 8 che vuole continuare a correre, dopo la sconfitta contro la Goldbet, mentre dall’altra l’Alitalia Calcio che punta a mantenere la parte alta della classifica.

QUARTO D'ORA MORETTIANO - Il primo tempo si può riassumere in un nome: Moretti. In quindici minuti il numero 9 del Football 8 cala il tris, portando avanti i padroni di casa. Il primo gol è una punizione potentissima sulla quale Calcaro non può far nulla, mentre gli altri due gol sono di rara caparbietà e rapacità: prima recupera il pallone, in pressione sul portiere dell’Alitalia, e lo appoggia in rete, poi, dagli sviluppi di calcio d’angolo, si fa trovare pronto sulla ribattuta e mette la palla alle spalle del non proprio incolpevole Calcaro. Ma il Football 8 si siede sugli allori del triplice vantaggio e permette all’Alitalia di rientrare in partita con il gol del 3-1, grazie al gol di De Francesco.

LEGNI SULLA PISTA D'ATTERRAGGIO - I padroni di casa accusano il colpo e non riescono a riorganizzare le idee e, durante la ripresa, si vedono rimontare il vantaggio. Merito dell’Alitalia, che tra le altre cose si è presentata al campo senza la difesa titolare, puntare sulla velocità degli esterni per aprire gli spazi nella difesa del Football8. Prima Masciangelo che si gira in area di rigore e beffa Ortame, poi Severini che con una grande conclusione riporta il match in parità. Ma oltre questi due gol l’Alitalia, specialmente con Severini, crea molte occasioni che per loro sfortuna si infrangono o su Ortame o sui pali della porta. Quando meno te lo aspetti in una ripartenza Ricci riesce a bucare la difesa dell’Alitalia ed a mettere per la quarta volta la palla in rete. Il 4-3 “uccide” la partita, perché i padroni di casa da quel momento in poi gestiranno il risultato senza grossi patemi, tranne un miracolo con i piedi di Ortame che salva la terza vittoria nelle ultime quattro partite dei suoi.

Matteo Acciaccarelli


#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo..

In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019