COTTON CLUB 4-2 ROMA C8 GSA | SERIE A - 7ª
VOTO: 7,5: IN PACE COL MONDO
PEPERINO CALCIO 0-3 COTTON CLUB | SERIE A - 8ª
Sicuramente uno dei più forti della Lega Calcio a 8. Il numero dieci del Cotton, se in serata, può spostare gli equilibri del match e in alcuni casi vincere le partite da solo. Un gioiello che si muove di continuo nel rettangolo di gara, dando un enorme contributo alla squadra sia negli ultimi quindici metri che in mezzo al campo. Le difese collassano intimorite su di lui, creando spazio per gli inserimenti di Bertoldi e Giordano. Abile a ricoprire sia il ruolo di esterno che di prima punta, non dando mai punti di riferimento. Un vero Jolly per Maurizio Giuseppucci che si coccola come al meglio può il suo pezzo da novantanove.
VOTO 9: JOLLY DEI CAMPIONI
COTTON CLUB 6-0 ALITALIA CALCIO | SERIE A - 19ª
Troppo facile ricamare sul cognome del numero 10 del Cotton. Diciamo che questa volta porta a casa una prestazione come fosse il protagonista della "Prima alla Scala". Danza sul pallone con estrema leggerezza, pennella il gioco con l'estro del genio, dona assist spettacolari e realizza il gol capolavoro del 4 a 0 (che tra l'altro è il secondo della partita). Ad estrema classe aggiunge anche una cattiveria e una determinazione pazzesca, tanto che continua ad urlare ai compagni anche sul 6 a 0...
VOTO 9: GENIO RIBELLE
COTTON CLUB 5-3 LA PISANA C8 | SERIE A - 21ª
Discorso simile a quello fatto per Cassetti. Quando la testa pazza di Mario Artistico traina il campione del Cotton Club verso il Ciriaci nelle condizioni ammirate lunedì sera, smetti di affidarti anche alla Fede. De Bernardo è portiere di lungo corso ed in forma sempre smagliante, tanto da essere tra i pochi a poter pensare di fermare il "10" con la luna storta. Per una notte però, tutto ciò è semplicemente impossibile: tripletta fino al 3-0 (il primo gol è difficile da pensare), assist del 5-2 ed un aratro continuo sul campo verso pallone ed avversari (sbalzati). Girolamo Savonarola fu arso al rogo per molto meno.
VOTO 10: RINOCERONTE ERETICO
ROMA C8 GSA 3-7 COTTON CLUB | SERIE A - 22ª
Deve essere bello guardare il mondo al contrario, quando a stare in posizione eretta ti viene la bruciante sensazione di stare su un altro piano rispetto a chi ti circonda. E' vero, non sarà un "mostro di simpatia" con la sua condotta da "discolo" e con la presunzione che trasuda da molti pori; ma se hai il privilegio di poter guardare il mondo a testa in giù come noi lo vediamo con i pieid per terra, anche la tracotanza ed il "caratteraccio" possono essere perdonati a chiunque. Altra tripletta, altra rovesciata "incartata" alla Artistico. Ancora alla "Stella Azzurra", dove a breve gli intitoleranno una porta del campo (o almeno la camera del forno a legna)...
VOTO 9: OCITSITRA
COTTON CLUB 6-2 PEPERINO CALCIO | SERIE A - 23ª
Sembra telecomandato e proietta gli spettatori del Ciriaci nel suo personale videogioco. Calcia da ogni posizione del campo e fa venire la pelle d'oca quando da centrocampo cerca l'incrocio dei pali. Prova a replicare la rovesciata della settimana scorsa da una posizione improponibile per un essere umano. Segna e fornisce assist. Quando stoppa un pallone proveniente dal cielo fa perdere la cognizione spazio-temporale ai presenti.
VOTO 9+: JOYSTICK ALIENO
Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
Highlights, Interviste, Top Gol, Top Parate, Top Players, Comunicati Ufficiali e non solo..