Clicca qui per tutti i video della partita
A Spinaceto, per la sesta giornata del Girone B di C2, si affrontavano Spinaceto 70 e Buenaonda, partita che offriva ai padroni di casa la possibilità di trovare un risultato positivo per uscire dal momento buio.
Primo tempo - Bravi i ragazzi in maglia biancoverde a mettere subito il match in discesa, con una rete di Dodero dopo poco più di 60 secondi dal fischio d'inizio. La squadra in trasferta cerca delle verticalizzazioni rapide per l'attaccante Dei Giudici, bravo a fare reparto da solo e a lavorare anche in fase difensiva. Lo Spinaceto 70, dopo essere passato in vantaggio si spegne all'improvviso e subisce due reti nate da gravi disattenzioni. Gli errori in fase di possesso palla della formazione di Conti permettono al Buenaonda di ripartire frequentemente in modo pericoloso: bravo Zomparelli a contenere il passivo, il primo tempo termina sul risultato di 1-2.
Secondo tempo - Quando la formazione di casa alza la pressione, gli ospiti vanno un pochino in difficoltà nella costruzione della manovra: derivano alcune palle perse che però il '70 non riesce a trasformare in reti. Gli uomini di Conti cercano la via del gol con insistenza, ma non riescono ad incidere con l'ultimo passaggio o con l'uno contro uno. Margari compie tre interventi importanti, ma per il resto la sua formazione riesce a difendersi con ordine e fare male in ripartenza affidandosi sempre al solito Dei Giudici. Proprio l'attaccante del Buenaonda firma l'1-3 andando a rubare un pallone all'altezza dell'area di rigore avversaria. A quel punto i biancoverdi si gettano in avanti e riescono con il portiere di movimento a trovare la rete del 2-3, sfortunatamente per loro arriva anche quella del 2-4 che chiude definitivamente i conti.
Lo Spinaceto 70 deve rammaricarsi per una sconfitta derivante da errori evitabili. Ai ragazzi di Conti è mancata cattiveria ed anche incisività in fase di conclusione dell'azione. Gli ospiti portano a casa i tre punti, dopo aver disputato una partita estremamente ordinata e concreta, anche grazie alla vena realizzativa di Dei Giudici, autore di una tripletta e sempre in grado di trovare la porta.
Lorenzo Siggillino