banner fanner
logo user

Allievi | Corsi bacchetta la sua Nuova Tor Tre Teste: "Serve cattiveria per chiudere le partite"

L'allenatore rossoblù non ha digerito il pareggio subito in rimonta allo scadere contro il Grifone Monteverde


15/11/2016

Media

Articoli
Per gli Allievi della Nuova Tor Tre Teste nelle ultime due giornate sono arrivati solo due punti, troppo poco per una società che ambisce perlomeno a qualificarsi alla fase finale del campionato. A complicare ulteriormente la situazione, ci pensano Savio e Ostiamare, che rispettivamente sorpassano e agganciano i rosso-blu, non più prima della classe.

Specchio, servo delle mie ambizioni chi è la più bella dei due gironi? Le parole di mister Corsi sono chiare ed incisive, serve meno fumo e più arrosto. La squadra di Via Candiani rischia di subire la stessa sorte di Narciso, che si innamorò della sua stessa immagine riflessa in una fonte. L’ex centrocampista della Lazio afferma che il gruppo ereditato da Maurizio Benevento si esalta troppo nelle proprie qualità, individuali e di squadra, facendo calare l’attenzione per il risultato e mitigando la cattiveria agonistica. Perché lì dove finiscono i meriti del Grifone Monteverde e del Campus Eur, cominciano i demeriti dell’avversaria. Infatti, quello che più brucia dei due pareggi acquisiti, riguarda la prestazione e l’atteggiamento della formazione schierata in campo. In entrambe le sfide la squadra della Prenestina, ha signoreggiato in campo per quasi l’intero svolgimento della manifestazione, ma non si è mai presa la bega di mettere in ghiaccio la partita, ritrovandosi beffata nel finale. Dietro ciò sembra esserci anche dell’altro, difatti i numeri ci parlano di una squadra che se non trova almeno due gol non riesce a segnare. Segno che manchi ancora un briciola di maturità, quella pienezza, che unita alle potenzialità del gruppo permetterebbe lo strappo utile per distanziare tutte le altre come la fuga di Pantani sulla salita di Mortirolo nel 1994. A dimostrazione dellopulenza di estro in casa Tor Tre Teste, arrivano le convocazioni di mister Macidonio per l’amichevole che vedrà impegnate la Juniores del Tor Sapienza contro la Rappresentativa Allievi. Due come Barbato e Greco non potevano mancare. Inutile dire che se l’attaccante classe 2001 e il centrocampista del 2000 avranno la possibilità di rappresentare la Regione Lazio, devono essere riconoscenti con il proprio gruppo che gli permette di esprimersi al meglio tutte le settimane.
Nel calcio il passato, nel bene e nel male, si archivia subito e l’interesse si proietta direttamente al futuro. L’avvenire dice: domenica, ore 10:30, campo sportivo Giuseppe Candiani, Nuova Tor Tre Teste-Montefiascone. Non serve di certo una palla di vetro per predire che a disposizione del team del presidente Di Bisceglia c’è solo un risultato, attenzione però a  non contemplarsi troppo o ad archiviare la partita già prima che essa sia conclusa.
 
Emiliano Pirri
 
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata