banner fanner
logo user

F. Isola 3-6 Lollo C. Napoli

A - 7ª | Highlights


19/11/2016

Media

Highlights

Serie A 2016/2017

Clicca qui per tutti i video della partita

Nella settima giornata di campionato il Lollo Caffè Napoli era chiamato a riprendersi la vetta solitaria della classifica, mentre il Futsal Isola arrivava dalla sconfitta pesante subita in casa del Latina.
Primo tempo - Il Futsal Isola vuole fare bella figura davanti ai propri tifosi ed approccia la partita con grande concentrazione e cattiveria. L'idea di Angelini è quella di portare pressing al momento giusto, senza concedere al Napoli di giocare sui suoi ritmi. I primi minuti sono di studio per entrambe le formazioni, ma la rete dello 0-1 di Crema sblocca tatticamente la gara. Seguono fasi di gioco concitate, nelle quali sia i padroni di casa che gli ospiti hanno diverse occasioni da gol, le più clamorose sono per i ragazzi di Angelini che però hanno difficoltà a concretizzare. Il pareggio arriva con il tiro da fuori di Laion, ma poco dopo è ancora Crema a portare di nuovo in vantaggio la capolista. Pochi istanti più tardi, il Lollo Caffè trova anche la rete dell'1-3 direttamente da calcio d'angolo. L'Isola nel finale di tempo riesce ad essere incisiva in fase d'attacco, ma non riesce a mettere alle spalle di Garcia: si va al riposo sul risultato di 1-3.    

Secondo tempo - Avvio di ripresa problematico per i padroni di casa: dopo 40 secondi il Lollo Caffè trova su calcio di punizione la quarta rete (in questo momento 4 gol su 4 degli ospiti vengono da situazioni di palla inattiva). L'Isola ha una reazione importante, complice probabilmente anche la voglia del Napoli di gestire forze e risultato. I ragazzi di Angelini collezionano occasioni nitide per andare a segno, ma da due passi Arribas, Mentasti, Scola ed Espindola non riescono a trovare la rete. Arriva il gol del 2-5 di Marcelinho, i romani ci credono ma trovano sulla loro strada un Garcia strepitoso, che non permette loro di riaprire definitivamente la gara. Nel finale, Marcelinho e Davì firmano le marcature che fissano il punteggio sul 3-6 con il quale si conclude il match. 

Grande prestazione del Futsal Isola che esce sconfitto ma a testa alta da una partita complicatissima. Il Lollo Caffè, senza Felipe Manfroi, trova una vittoria fondamentale conquistata con concentrazione, esecuzione degli schemi e grazie alle giocate dei singoli (sicuramente Crema, ma anche Garcia ci ha messo molto del suo). 


Lorenzo Siggillino

Segui il Calcio a 5 nazionale e regionale su calcioa5fanner.it
HighlightsIntervisteComunicati Ufficiali e non solo...​
In Evidenza
RICHIEDI LA NOSTRA APP!
Articoli
12/12/2016
Realizza i tuoi Highlights facili e veloci!
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.calciofanner.it - il nuovo portale del calcio a 11
21/11/2016
Gli highlights e le news sul calcio a 11 in pieno stile Fanner
Calcio A 5 Fanner
ha condiviso una pagina di fanner.it
www.basketfanner.it - la pallacanestro del network Fanner!
19/11/2016
Highlights e riepiloghi dei campionati seguiti dalla nostra Redazione