Clicca qui per tutti i VIDEO della partita
Allo stadio Lionello Gavini si affrontano il Real Rocca di Papa (in maglia gialla) e la W3 Roma Team (in tenuta nera) per una sfida valida per l'ottava giornata del campionato di Prima Categoria, girone G.
Primo tempo - Sin dalle prime battute il Rocca di Papa prova ad imporre il proprio ritmo, rendendosi pericoloso con una gran punizione di Lucatelli, deviata splendidamente in angolo da Pro. La W3 Roma Team però non si fa mettere sotto e, dopo dieci minuti, con un'efficacie azione in contropiede passa in vantaggio: Alessandrini sfrutta un'indecisione tra il portiere Di Giammarco e un difensore della squadra di casa, salta entrambi e mette in mezzo un cross che Fabrizio Baldassarre spinge in rete di testa. È il gol dello 0-1. La squadra di casa subisce pesantemente il contraccolpo e per il resto del primo tempo non impensierisce mai la difesa della Roma Team.
Secondo tempo - Inizia la seconda frazione e gli animi si scaldano. L'arbitro è costretto a fermare molte volte il gioco a causa di duri scontri di gioco e di accenni di rissa. La squadra ospite, comunque, mantiene la concentrazione e si difende in maniera ordinata, provando ogni tanto a sfruttare gli spazi lasciati dal Rocca di Papa. La partita prosegue seguendo questo leitmotiv: tanto nervosismo e pochissime occasioni. La squadra di casa tenta il tutto per tutto nel finale, non riuscendo però a sfruttare un paio di mischie in area di rigore. Ed è proprio al 90esimo la W3 Roma Team riparte sulla sinistra grazie ad un'ottima combinazione targata Mirante-Baldassarre-Manelli, con quest'ultimo che conclude di collo pieno verso la porta, Di Giammarco respinge ma Fabrizio Baldassarre è il più veloce di tutti a ribadire in rete con un tap-in vincente. È il gol dello 0-2 che chiude definitivamente il match, tanto è vero che pochi istanti dopo l'arbitro fischia la fine della partita.
Prestazione sontuosa della W3 Roma Team, che reagisce dopo la rocambolesca sconfitta subita la settimana scorsa contro l'Atletico Garbatella. Con questa vittoria i ragazzi di Di Rosa salgono a 15 punti in classifica, raggiungendo proprio il Rocca di Papa e proponendosi prepotentemente nelle zone alte della classifica.
Alberto Calò