Clicca qui per vedere gli highlights
Sfida d'alta quota in programma per la decima giornata del girone A del campionato Allievi Elite: il Campus Eur, sorpresa del campionato e quinto a 6 punti dalla capolista Savio ospita al campo Mario Tobia i pari età dell'Ostiamare, secondi a 2 punti dalla vetta.
Primo tempo – La prima frazione non regala grandi emozioni: il Campus Eur, ben messo in campo da mister Basoccu, tenta di fare gioco cercando gli spazi prevalentemente sulle fasce, sfruttando la verve di Rotoloni e di Fradeani. Dal canto suo l'Ostiamare si difende ordinatamente, e quando può ripartire palla a terra crea dei grattacapi alla difesa di casa grazie alle azioni di Gazzellone e di Dioguardi, che non riescono però a trovare mai lo specchio della porta: 0 a 0 alla fine dei primi 40 minuti.
Secondo tempo – Al rientro dagli spogliatoile squadre si allungano e lasciano più spazio ai fraseggi ed all'inventiva dei singoli: su una splendida imbucata centrale Dioguardi si ritrova in area e viene atterrato dal difensore del Campus Eur, conquistando un netto calcio di rigore. Lo stesso va sul dischetto, ma si fa ipnotizzare dall'ottimo Aceto, che para il penalty nel tripudio degli spalti. Gli ospiti subiscono il contraccolpo psicologico e vanno anche sotto al 25esimo, quando Marrella trova il gol da fuori con un destro secco che non lascia scampo a Rossi. Ma è subito pronta la reazione dei giovani di Mussoni, che dopo un lungo forcing trovano il pareggio con Gazzellone, ben liberato da un filtrante calibrato.
Triplice fischio dell'arbitro per un 1-1 più che giusto tra due formazioni che si sono equivalse. Ed ora la classifica vede in vetta 7 squadre in 8 punti: un girone A che ci regalerà sorprese e bel calcio fino all'ultimo.
Adalberto Piccolo