banner fanner
logo user

Allievi | Il Savio non sbaglia un colpo e infila la quinta vittoria consecutiva battendo l'Ottavia

Altra grande prova del team di Bolic che espugna l'Ivo Di Marco e mantiene salda la testa della classifica


20/11/2016

Media

Articoli

Clicca qui per vedere gli highlights

La prima soddisfazione settimanale per gli Allievi del Savio giunge giovedì. Giornata in cui il Comitato Regionale Lazio rende note le convocazioni per la partita amichevole contro la Juniores del Tor Sapienza. Una chiamata, quella di mister Macidonio, alla quale dovranno rispondere Luca Moretti e Daniel Mancini, il terzino e la punta di Via Norma. Prima di pensare all’incontro che si terrà giovedì prossimo al campo Alberini, però, c’è un primo posto da difendere. A frapporsi tra la squadra del presidente La Cava, e i tre punti che rafforzerebbero la vetta in classifica , c’è l’Ottavia. I bianco-blu si recano nella tana degli azzurri, che vengono sì da un momento difficile, con l’attenuante però di aver incontrato già Romulea, Nuova Tor Tre Teste, Campus Eur e Ostiamare. Proprio con quest’ultima domenica scorsa sono arrivati segnali molto positivi sul piano del gioco, meno dal punto di vista della cattiveria sotto porta.

Primo tempo  - L’Ottavia, partendo con la quinta ingranata, inganna tutti sull’andamento che prenderà la partita. La pressione apportata ai giocatori ospiti porta al primo squillo di tromba degli orange, uno degli ultimi. Da quel momento in poi gli attaccanti di casa vanno spesso in fuorigioco, complice la destrezza con la quale i tre centrali del Savio mettono in pratica la trappola del fuorigioco, o vengono disinnescati prima di creare complicazioni alle linee difensive nemiche. Non appena il Savio prende le misure del terreno sintetico dell’Ivo Di Marco, i due esterni Sebastianelli e Moretti decidono di imitare i convogli che sfrecciano sui binari della stazione Ottavia, ad un passo dal campo, mettendo in seria difficoltà la squadra di Via delle Canossiane, che ha sempre bisogno della doppia copertura degli esterni alti per correre ai ripari. Il gol dell’1-0 arriva proprio da un fallo laterale, battuto dal numero due, che se l’era procurato andando a mettere pressione su un disimpegno di Bovo. Il 3-0 è merito, invece, dell’altro esterno con la maglia numero tre, che viene servito in maniera impreciso con un cambio di gioco, non si arrende e scippa letteralmente il pallone a Mostacci, Mancini deve sola appoggiare in rete.
 
Secondo tempo - L’Ottavia sventola bandiera bianca, non reagisce al risultato negativo, ma cerca solo di limitare i danni. Riappare, forse, nitidamente nella mente dei ragazzi di mister Paolini lo spettro della deludente prova contro la Romulea, conclusa con un 6-1 per i giallorossi. In quel frangente, come oggi, le squadre erano andate al riposo sul 3-0.
La ripresa diventa quindi la celebrazione della squadra di mister Bolic, che dimostra perchè ci siano tante speranze riposte nella rosa. Per imporsi in questo campionato non basta avere undici titolari di qualità, bensì almeno diciotto atleti allo stesso livello. Proprio per questo il Savio ha tutte le carte in regola per tagliare il traguardo. Invero nei secondi quaranta minuti della contesa vengono schierati in campo tutti gli uomini della panchina, ciò avviene senza che il ritmo della squadra scemi.
 
Come affermato anche dall’allenatore nel post-partita, la sfida tra la squadra del presidente Gramaccioni e il Rieti sarà fondamentale per il cammino delle due squadre. Un puro e semplice scontro diretto, per rimediare magari ai due punti persi contro il Montefiascone.
Il Savio dovrà vedersela contro il Campus Eur, capace di fermare Nuova Tor Tre Teste e Ostiamare. Si vedrà la prossima settimana se, al Raimondo Vianello, il team di mister Basoccu riuscirà nell’impresa di far rammaricare un’altra squadra lanciata verso la vetta.
 
Emiliano Pirri
 
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata