banner fanner
logo user

Allievi | La Romulea torna a ruggire e prepara lo scontro diretto col Tor di Quinto

I ragazzi di Belardo sono tornati a mostrare quel carattere e quella determinazione che sono venuti meno nelle ultime tre settimane


21/11/2016

Media

Articoli
Dopo tre settimane di appannamento la Romulea è tornata a vincere e anche in maniera perentoria nell'ultimo turno col Rieti per 7-1.
Al club di San Giovanni è bastato un solo tempo per mettere in chiaro le cose contro gli amaranto-celesti, terminando il primo tempo già sul 5-0 grazie alle doppiette di Cipriani e Menniti e al bolide dalla distanza di Luccitti, salvo poi rilassarsi leggermente nella ripresa visto l'ormai consolidato risultato. Adesso i giallorossi sono a quota 19 punti in classifica, a soltanto tre lunghezze dal terzo posto occupato dall'Ostiamare di Mussoni, che ha impattato 1-1 contro il Campus Eur, e vincendo lo scontro diretto di domenica col Tor di Quinto eliminerebbro un'altra pretendente ai playoff, sperando in qualche risultato favorevole dagli altri campi. Nella prossima giornata, infatti, oltre al match clou di via del Baiardo, sono previsti Savio-Campus Eur e Ladispoli-Nuova Tor Tre Teste, i cui risultati potrebbero interessare e non poco la squadra del tecnico Belardo. Quest'ultimo, comunque, nel post-partita col Rieti glissa sul futuro e la classifica, sottolineando come ai suoi ragazzi sia necessario prima di tutto superare i problemi di personalità che li hanno bloccati nelle partite decisive finora, ma affermando come la preparazione in settimana sarà la stessa di ogni settimana, a prescindere dall'avversario. Di fronte ci sarà l'altalenante compagine di Lorenzo Basili, sotto soltanto di un punto, che tra le mura amiche è ancora imbattuta e che con una vittoria supererebbe proprio i giallorossi in classifica. Nell'ultimo turno è arrivato un successo pesante sul campo dell'ultima della classe Giovanni Castello, ma l'altro dato da mettere sotto i riflettori, oltre all'imbattibilità interna, è la discontinuità del team di Roma Nord, ancora incapace di vincere due partite consecutive fino a questo momento. Tanti i temi interessanti che verranno affrontati, dunque, nel match di domenica alle ore 15 al 'Testa' per uno dei match clou dell'undicesima giornata.

Riccardo Selvi
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata