banner fanner
logo user

Dopo il primo (mezzo) stop serve il riscatto: la Goldbet va in palestra dalla Jem Fitness

Serie A Lega Calcio a 8 2016/2017 | Il Big Match della 10ยช giornata | Preview


26/11/2016

Media

Articoli

Serie A
Fino a qui un 'rullo compressore', dopo il pareggio contro il Code 272 la Goldbet vuole subito tornare ai tre punti: ma di fronte c'è l'ambizioso Jem Fitness.
I NUMERI DELLA SFIDA - I numeri di quella che è di gran lunga la prima forza del campionato sono fin qui impressionanti: la Goldbet ha infatti conquistato 25 dei 27 punti disponibili, vincendo le prime 8 partite e pareggiando l'ultima contro il Code 272. Ha la migliore differenza reti della competizione, con 28 gol segnati e solo 4 subiti (l'Hammers Consulting è l'unica squadra che è riuscita a segnare 2 reti alla miglior difesa del campionato). Chiaro che il compito di strappare punti agli uomini di Carboni appare come una missione impossibile anche per la miglior neopromossa, il Jem Calcio a 8, che ha saputo portare avanti un progetto ambizioso grazie a uomini come Marco CassettiFederico Restivo e i top marcatori De Paola e Giulitti. La differenza con la capolista finora si è vista in difesa: la squadra di Caleca ha pagato sì le trasferte in casa Testaccio Cotton Club, ma soprattutto i pareggi contro Real Granella Football 8 Roma Nord.

3 PUNTI UNICO IMPERATIVO - Se vincere aiuta a vincere, il primo pareggio della stagione deve essere ancora più uno stimolo per una squadra che per le prime dieci giornate è stata perfetta: la difesa impenetrabile è stata l'arma in più di una Goldbet che tra le parate decisive di Manuel Opara e l'ottimo lavoro in fase di impostazione di Morezzi. Poi lì davanti la squadra ha saputo non dare mai agli avversari punti di riferimento: il capocannoniere della squadra è Andrea Tubani con 7 gol, ma in area di rigore avversaria hanno fatto male anche PrincigalliGalassi Stornelli.
 

MA IL JEM E' PRONTO - Per una squadra sicuramente ambiziosa come il Jem, la sfida con la Goldbet arriva al momento giusto: la 10a giornata può essere considerata un crocevia importante e sfidare il meglio che questo campionato può offrire è un ottimo banco di prova per vedere a che punto è la crescita di Tonetto & co. L'uomo simbolo della squadra, quel Max Tonetto già autore di 3 reti e sempre presente a correre e lottare su tutta la fascia, è pronto ad una sfida dura ma stimolante. Riconosce il valore degli avversari e proprio per questo sa quanto la sua squadra sarà agguerrita.
 

UNA SFIDA STORICA - Perchè se è una sfida importante per il presente delle due squadre, Jem-Goldbet è anche storia della Lega: le due squadre si sono più volte trovate di fronte quando ancora si chiamavano Mister Jef ed Eurobet (con i precedenti sbilanciati a favore di questi ultimi) e dopo l'anno di Serie A2 in casa Jem la voglia di tornare ad affrontarsi con la possibilità di essere la prima squadra a battere quelli fin qui invincibili è quasi irrefrenabile. L'accoglienza dell'Hill 23 per la Goldbet sarà quasi regale, ma la missione della formazione di Caleca sarà di far cadere quella corona, almeno per una notte...
 
Lorenzo Magnanelli
#ilCalcioa8SiamoNoi

Segui tutto il campionato Lega Calcio a 8 sul sito del torneo www.legacalcioa8.it
HighlightsIntervisteTop GolTop ParateTop PlayersComunicati Ufficiali e non solo...
In Evidenza
C.U. N 5 DEL 20/09/2019
Comunicati
20/09/2019
RICORSI E VARIAZIONI
C.U. N 4 DEL 18 SETTEMBRE 2019
Comunicati
18/09/2019
CAMPIONATO DI SERIE A2 2019/2020
C.U. N 3 DEL 02/09/2019
Comunicati
02/09/2019
SUPERCOPPA 2019