Clicca qui per vedere gli highlights
Undicesima giornata per il girone A del campionato Allievi Elite, ed al campo Testa si sfidano i padroni di casa del Tor di Quinto e la Romulea, distanziate tra loro da un solo punto e pronte a darsi battaglia per non perdere contatto dalle capoliste in fuga.
Primo tempo - Inizio giocato a ritmi molto blandi, con la Romulea che cerca di tenere il pallino del gioco aspettando altissima gli avversari nella propria metà campo, mentre i biancovestiti del Tor di Quinto impostano il proprio gioco sulle ripartenze a liberare il talento di Miceli e di Sornoza. Poche emozioni comunque nei primi 40 minuti, e squadre che tornano negli spogliatoi col punteggio bloccato sullo 0 a 0.
Secondo tempo - Nella ripresa i ritmi aumentano fino al 15esimo quando, su un corner battuto da Menniti, Cipriani si fa atterrare da Ferrari: per l'arbitro non ci sono dubbi, calcio di rigore ed espulsione del difensore del Tor di Quinto. Ma sul dischetto Menniti si fa ipnotizzare da Pancotto, che salva il risultato e mette in moto la reazione emotiva dei padroni di casa, che anche in inferiorità numerica mettono sotto la Romulea arrivando a segnare il gol del vantaggio pochi minuti dopo, quando uno schema su punizione battuta da Miceli mette Pellegrini nelle condizioni di segnare a porta vuota.
Triplice fischio nel tripudio del pubblico di casa: il Tor di Quinto con un'ottima reazione di squadra riesce a battere i pari età della Romulea anche in inferiorità numerica, scavalcandoli in classifica ed arrivando a -3 dalla zona playoff.
Adalberto Piccolo