banner fanner
logo user

Allievi | Il Savio ingrana la sesta: Campus Eur travolto 6-0 al Vianello

Ennesima prova di supremazia della squadra di Bolic, che vola a +4 sul'Ostiamare secondo


27/11/2016

Media

Articoli

Clicca qui per vedere gli highlights

In quel del Vianello va in scena l’undicesima giornata del campionato Allievi Elite riguardante il Giorne A, dove la compagine del Savio, che comanda la classifica, senza ancora aver subito sconfitte in stagione, ospita i ragazzi del Campus Eur, sesti in graduatoria, e fin qui protagonisti, di una dignitosissima stagione.
Primo tempo - Di questi tempi affrontare l’undici di Bolic non è certo impresa facile, e specialmente in casa, dove dinanzi il suo pubblico la Savio si esalta ulteriormente, oggi i ragazzi in maglia bianca hanno prodotto quel mix di bel gioco ed entusiasmo che è facilmente riscontrabile nel tabellino finale: un netto 6-0 che basta da solo a far intendere la supremazia dei padroni di casa.
Bastano appena pochi minuti per mettere subito le cose in chiaro. Dopo una prima fase iniziale utile a prendere le dovute misure, dove comunque i ragazzi di Bolic non hanno disdegnato qualche folata dalle parti di Aceto, al minuto 8' ci pensa Nicoletti ad aprire le danze. Reazione Campus che non tarda ad arrivare, anzi, per una decina di minuti la formazione ospite offre bel calcio, affacciandosi un paio di volte dalle parti di Mancini. Passata questa fase di rilassamento, il Savio torna padrone del campo. Tempo di riorganizzare la manovra, ed ecco che arriva il gol del due a zero: taglio dentro l'area di rigore e Daniel Mancini che deposita la palle in rete. Colpo duro per gli ospiti che adesso dietro sbandano e non riescono più a contenere le discese del Savio. Non è una sorpresa il terzo gol, che arriva di testa con Canepa che batte facilmente Aceto.

Secondo tempo - La ripresa offre una gara comprensibilmente (dato il risultato) meno esuberante, con i padroni di casa bravi e intelligenti a saper mantenere il possesso di palla, alternando momenti dove sembrano voler addormentare la partita ad altri nei quali, con improvvise folate, riescono sempre ad entrare facilmente nell’ area di rigore avversaria.
Meno intensità quindi, ma non per questo meno spettacolo, anzi, il secondo tempo saprà regalare addirittura altre tre reti agli uomini di Bolic, realizzate da Canepa, Volpe e Capogna, le quali fisseranno il risultato sul definitivo 6-0 e almeno altre due minacce sventate magistralmente da Aceto.
 
Savio che continua a stupire, dando sfoggio della sua forza e mantenendo la vetta della classifica senza aver ancora incassato sconfitte dopo 11 giornate. Campus Eur, che sappiamo essere una buona squadra, incappata in una partita no, ma che saprà di certo rialzare la testa già dalla prossima partita contro il Rieti.
 
Marco Zinghini
 
 
 
 
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata