banner fanner
logo user

Allievi | L'Aurelio non si ferma piĆ¹ e piega 1-0 il Grifone Monteverde al Don Calabria

Con un gol di Pacchiarotti il team di Marinelli batte i rossoblu e vola in classifica


04/12/2016

Media

Articoli

  Clicca qui per vedere gli highlights

                 

Al Don Calabria si affrontano l’Aurelio Fiamme Azzurre e il Grifone Monteverde, compagini che si trovano nella stessa posizione di classifica con 17 punti e che ultimamente stanno dimostrando ottimi miglioramenti sul piano del gioco e non solo.


Primo Tempo - I primi minuti di gara sono all’insegna dell’equilibrio: i giocatori schierati in campo preferiscono tenere alta la pressione per non permettere agli avversari di creare situazioni pericolose soprattutto all’interno dell’area di rigore. La prima occasione è sui piedi di Meloni, che si vede ribattere il tiro da un ottimo intervento di Di Rauso. I padroni di casa aumentano progressivamente i ritmi di gara e gli ospiti non trovano le risposte offensive per mettere in apprensione il numero 1 avversario. Non è un caso che a passare in vantaggio sia proprio l’Aurelio con una grandissima giocata del suo bomber Pacchiarotti: il numero 11 riceve all’interno dell’area in zona defilata e, dopo aver saltato due avversari, deposita la sfera nell’angolino lontano con un bel tiro piazzato. La reazione di Marchesini e compagni è veemente e Di Battista sfiora il pari, fermato solo da un miracoloso Colagrossi. Pochi minuti più tardi, Spiridigliozzi commette l’ingenuità di farsi espellere per somma di ammonizioni e lascia i suoi in inferiorità numerica per tutta la ripresa.
 
Secondo Tempo - Dopo l’intervallo lungo il Grifone prova ad imbastire azioni più complesse e manovrate per sfruttare al meglio la superiorità numerica, ma la difesa dei ragazzi di mister Marinelli è molto attenta. La vera opportunità per ristabilire la parità arriva sui piedi di Verna, che di fronte a Colagrossi si lascia ipnotizzare per due volte consecutive. I due allenatori inseriscono forze fresche e in contropiede i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Pacchiarotti e il neo entrato Tumminello. La partita scivola via nel più totale equilibrio fino agli ultimi due minuti, quando gli ospiti si vedono annullare un gol per fuorigioco dopo un calcio di punizione battuto verso il portiere dell’Aurelio. Le proteste sono vibranti, tanto che Bosson viene allontanato per qualche parola di troppo. A quel punto l’Aurelio non soffre più e porta a casa tre punti davvero pesanti.
 
Grazie al successo di oggi l’Aurelio Fiamme Azzurre sale a quota 20 punti in graduatoria, arrivando a ridosso della quinta posizione. Monteverde che invece resta a 17 punti e con qualche rammarico per non aver sfruttato alcune occasioni nel corso del match.

Fabio Bartolini
 

 

 

 

In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata