banner fanner
logo user

Allievi | Doppio Sournoza e Francioni: tris del Tor di Quinto all'Ottavia

La squadra di Basili trova la terza vittoria consecutiva e adesso รจ in piena lotta playoff


05/12/2016

Media

Articoli

Clicca qui per vedere gli highlights


Lo straziante ricordo dei ragazzi della Chapecoense, il derby capitolino da vertice della serie A e l’elezione referendaria sono gli avvenimenti che incorniciano l’undicesima giornata degli Allievi Elite. A rendere la domenica ancora più interessante i tanti incroci, tra dirette concorrenti. Il Tor Di Quinto tende l’orecchio a Tor Tre Teste-Ostiamare e Totti-Ladispoli, l’Ottavia con il fiato sul collo del S.Paolo Ostiense si affida alla Romulea di Belardo.

Primo tempo - Il team di via del Baiardo perde i pezzi per strada. Si presenta all’Ivo di Marco con Cancrini indisponibile, per via di un infortunio alla schiena. Durante il riscaldamento pre-partita Basili deve rinunciare anche a Miroslav Mihajlovic, che nel tentativo di reagire positivamente alla sorte avversa si rallegra per l’opportunità di assistere al derby di Torino, che vedrà impegnata la squadra allenata dal papà Sinisa. A partire meglio è la squadra di casa, che trova due occasioni nei primissimi minuti. Svanito l’entusiasmo iniziale esce fuori la grinta del Tor Di Quinto, che vuole corroborare quanto di buono fatto nelle ultime giornate. Chi meglio del capitano Francioni per portare la squadra in vantaggio e dare la carica ai suoi. Con il raddoppio di Sournoza, i rossoblu demitizzano le statistiche che li vedevano poco cinici davanti al portiere. Due occasioni da rete, due gol, una media realizzata impressionante. Per l’Ottavia è l’ennesima partenza da dimenticare, che compromette la partita prima ancora di svilupparsi. A nulla è servita l’esperienza di domenica scorsa, che ha vista gli uomini di Paolini passare in svantaggio dopo appena 5 minuti. Come ricorda appunto il tecnico di casa, essendo il Rieti una squadra alla portata, la rosa è riuscita a riprendere l’incontro, ma contro una squadra esperta, di qualità e in grado di ad addormentare il gioco l’impresa diventa assai ardua, anche perchè in questo caso i gol di differenza era due. Nel finale ancora un incidente, questa volta è il turno di Turchetti, che viene sostituito da Montagno. Il numero sedici scende in campo molto bene e prende in mano il centrocampo dei ragazzi in maglia gialla.
 
Secondo tempo - Tante le individualità in entrambi gli schieramenti, a fare la differenza è il gruppo. Mentre gli ospiti sembrano essere solidi e compatti, e le singolarità attingono vitalità proprio dal gruppo, i ragazzi dell’Ottavia si intestardiscono troppo negli affondi da solisti, soprattutto quando, con lo scorrere del tempo, il match appare sempre più irrecuperabile. L’inizio della ripresa coincide con quello del primo tempo, entra bene l’Ottavia nei primissimi minuti con un’ottima manovra, di squadra, che libera al tiro Vitelli. Anche nei secondi minuti di gioco, giunge la risposta della squadra del presidente Testa. Sul colpo di testa di Staffa è provvidenziale l’operato di Fabrizzi, che non può niente però sulla doppietta personale di Sournoza. Non si arrende il club che vive all’ombra della stazione, ma i tentativi portano repentini capovolgimenti di fronte. Da uno di questi scaturisce la cavalcata di Pitzalis, fermato dal fallo da rigore di Troncacci. Dal dischetto si lascia ipnotizzare Francioni, errore che non depaupera la prestazione del numero otto, arricchisce però quella, già distinta fin lì, dell’estremo difensore avversario.
 
Approfittando della sconfitta della squadra di Mussoni, a Via dei Candiani, il Tor Di Quinto si accoda ad appena un punto distanza. Il sorpasso potrebbe avvenire nella prossima settimana, per via dell’ennesima trasferta critica per l’Ostiamare, che è attesa al Vianello.
Lasciati alle spalle gli squadroni della morte incontrati fino ad ora, l’Ottavia deve concentrarsi alle prossime tre partite. Occasioni irrinunciabili per fare punti. Si propizia con lo scontro diretto contro il S.Paolo Ostiense, tre punti che valgono sei.
 
Emiliano Pirri
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata