banner fanner
logo user

Allievi | Il Ladispoli ospita l'Aurelio per rimanere in alto. Micheli: "Sognare non costa nulla"

Il tecnico rossoblù gongola dopo il successo esterno sul campo della Totti Soccer School e sogna un grande prosieguo di stagione


05/12/2016

Media

Articoli
Tra le sorprese più belle e inaspettate di questo Girone A del campionato Allievi Elite c'è senza dubbio il Ladispoli del tecnico Michele Micheli.

Il club litoraneo ha stupito tutti coloro che vedevano a priori i primi tre posti già assegnati alle tre corazzate Savio, Nuova Tor Tre Teste e Romulea, trovandosi sul secondo gradino del podio a tre partite dal giro di boa. I rossoblù sono il classico esempio della squadra ben organizzata, plasmata a immagine e somiglianza del suo tecnico e che gioca soprattutto per divertirsi, senza esser troppo condizionata dalla pressione che invece ha spesso e volentieri bloccato squadre più blasonate. Il team di Micheli si è messo finora alle spalle club come i giallorossi di Belardo, il Tor di Quinto e l'Ostiamare, raccogliendo 27 punti in 13 giornate, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, quella nel sentitissimo derby del litorale col Civitavecchia, arrivata al termine di una gara tiratissima e conclusa con il 3-1 per la squadra di Brandolini. Ora arriva il difficile per i rossoblù, ovvero arrivare alla fine del girone d'andata ancora in quella posizione e per farlo, serve ottenere punti contro la mina vagante Aurelio Fiamme Azzurre, la sempre più in crisi G. Castello e la Romulea di Belardo, con il vantaggio però di giocare la prima e la terza nel fortino del Martini Marescotti, dove la compagine di Micheli ha raccolto 16 dei 27 punti classifica e dove soltanto l'Ostiamare di Mussoni è riuscita a strappare un punto con lo 0-0 finale. Micheli non può che essere soddisfatto del cammino fin qui intrapreso da lui e i suoi ragazzi e guarda al futuro con serenità, sognando un proseguimento di torneo ricco di soddisfazioni, come dichiarato nel post-partita del match contro la Totti Soccer School. Di fronte ai rossoblù domenica, ci sarà un Aurelio Fiamme Azzurre in grande salute nell'ultimo periodo, che arriva da cinque risultati utili consecutivi, di cui 4 vittorie rispettivamente contro Rieti, San Paolo Ostiense,, Civitavecchia e Grifone Monteverde e un pareggio, quello ottenuto in extremis sul campo del Tor di Quinto. Il team di Marinelli ha il vantaggio di navigare in acque tranquille e di giocare senza il fiato sul collo delle rivali, forte anche della vena ritrovata di bomber Pacchiarotti, capocannoniere a 9 gol insieme a Daniel Mancini del Savio. Sarà senza dubbio Ladispoli-Aurelio, insieme ovviamente a Savio-Ostiamare, il match da tener d'occhio nella 13esima giornata.

Riccardo Selvi
 
In Evidenza
test prova
Articoli
15/03/2021
test prova
Sorianese VS Querciaiola
Highlights
28/04/2019
Prima Categoria | 27a giornata
Tormarancio VS SS Vittoria Roma
Highlights
30/01/2019
Seconda Categoria | Rec. 8a giornata
Real Rocca di Papa VS Novauto
Highlights
13/01/2019
Prima Categoria | 14a giornata
Novauto VS Valle Martella
Highlights
06/01/2019
Prima Categoria | 13a giornata
Indomita Pomezia VS Vivace Furlani
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Semprevisa VS Novauto
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
W3 Roma Team VS Real Testaccio
Highlights
23/12/2018
Prima Categoria | 12a giornata
Luiss VS Atletico Morena
Highlights
23/12/2018
Promozione | 16a giornata
Tormarancio VS Atletico Grifone
Highlights
23/12/2018
Seconda Categoria | 12a giornata
Trastevere VS Flaminia
Highlights
16/12/2018
Serie D | 17a giornata